Il tour 2018 di Riso fa Buon Sangue ritorna in Veneto per la nona tappa, ad Oderzo. Grazie alla collaborazione di Avis Comunale Oderzo, Cessalto, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Mansuè, Ormelle, Salgareda, San Polo di Piave, con la partnership di Avis Veneto, Avis Provinciale Treviso e Comune di Oderzo, in Piazza Grande dalle ore 21:00 si è registrato il tutto esaurito con il grandissimo successo. Ben 9 immediate richieste di diventare nuovi donatori, amici che in in settimana andranno a fare la visita d’idoneità. (Nell’ultimo tour 2018 sta accadendo sempre più spesso che oltre alla raccolta di nominativi e di informazioni generali, da parte delle nostre hostess, ci sia questa volontà immediata di dare subito una mano)
Giovanni Buoro, presidente Avis Oderzo: “La serata è andata più che bene, anche il tempo è stato clemente regalandoci il primo giorno di bel tempo! ospitando moltissima gente in piazza”. Prosegue raccontando della sua Avis: “Siamo circa 650 soci attivi ed il numero potrebbe essere migliore, abbiamo deciso di organizzare una serata come questa anche per sensibilizzare la popolazione ed aumentare il nostro numero di nuovi donatori. Crediamo sia un ottimo strumento per raggiungere tale obiettivo. Cerchiamo di promuovere la donazione anche con altre diverse iniziative durante l’anno e tra le altre c’è quella di partecipare all’ Ortis Festival legato principalmente al modo dei giovani, abbiamo anche lo scopo di coinvolgere maggiormente questa fascia di donatori”.
La serata è stata un grande successo di pubblico, che intrattenuta dal presentatore Paolo Franceschini, ha potuto assistere, per il format Musica Fa Buon Sangue, Elisa Meo. Cantante di Treviso ed insegnante di canto, laureata al conservatorio di Castelfranco Veneto, ha intonato sul palco di Oderzo “Bye Bye” di Annalisa e “Diggin the hole” scritta dalla stessa Elisa Meo.
La serata passa tra le risate scatenate dagli esilaranti comici. Rompe il ghiaccio Francesco Sartoretto, che sulle note di “Sapore di Mare” racconta le avventure e gli aneddoti di un bagnino (ben messo) del tutto particolare.
Imperdibili sono gli “Avengers”, storici personaggi Marvel portati ad Oderzo dalla comicità veneta di Davide Stefanato (Capitan America) e Spiderman (Marco Favaro), due super eroi molto veneti, poco super e poco eroi, decisamente di mezza età e fuori forma, che solo al primo sguardo mettono allegria.
Davide Stefanato, poi racconta al pubblico come il dialetto veneto sia propria una “lingua”, e lo fa attraverso storie, racconti, scioglilingua, filastrocche.
La coppia dinamica e ben affiatata di Marco Cadorin e Francesco Sartoretto, presenta al pubblico, il dottore e il paziente. Personificano il dietologo (Dottor Serafrigo Alfredo) ed un paziente molto difficile per un dietologo, perché la dieta prescritta finisce nei primi tre giorni ed il paziente non segue le regole e prescrizioni del dottore. Poi dilettano il pubblico con una lezione di catechismo (Cadorin è il parroco Don Sistoforo e Sartoretto il chierichetto Domenico Cottariol). Il parroco interroga l’aspirante chierichetto circa la sua formazione (pressoché assente) in catechismo Cristiano.
La serata si conclude sulle note di Love is in the air intonata da tutti gli artisti che coinvolgono tutto il pubblico presente.
Vi lasciamo con i messaggi che ci arrivano dalla pagina ufficiale di Facebook di Riso fa buon sangue, messaggi che scaldano il cuore e che ci fanno capire che la strada che abbiamo preso è quella giusta…
Sabrina Colosi
Ieri sera ho assistito allo spettacolo; non è la prima volta e sicuramente non sarà l’ultima. Siete tutti eccezionali. Nella vita c’è bisogno di ridere di più e voi ci aiutate a farlo. Ma la cosa importante è che alla fine lo fate x un nobile fine: sensibilizzare le persone a donare. Gesto semplice ma di grande cuore.
Dina Polesello
Ciao ragazzi ieri sera vi ho visti per la prima volta, e vi devo dire che sono rimasta affascinata del vostro repertorio. Complimenti bravissimi continuate cosi
Moira Zamuner
Grazie a voi, ci avete regalato una serata stupenda… sto ancora ridendo bravi
Nadia Rizzetto
Complimenti alla banda più divertente del nord-est!!! In ogni tappa ci regalate allegria e risate autentiche! Grazie a voi e grazie ad Avis
Rita Celot
Siete stati stupendi! Bravissimi tutti! Lo Spettacolo è stato divertentissimo!
Monica Caliman
Grazie a voi per lo stupendo messaggio che lanciate! Quando una cosa e fatta con il cuore…….. Arriva!!!
Thomas Dall’ Acqua
Grazie per la serata meravigliosa che ci avete regalato!
Silvia Moretti
Serata fantastica! Mi sono molto divertita!!! Siete fantastici
Con Riso fa buon sangue le risate non mancano!!
Se volete essere dei nostri, ecco la decima tappa, il 28 luglio a Bottrighe (Ro)! A presto!