“Dopo il grande successo riscosso a Rosolina Mare,  il 23 agosto, Riso Fa Buon Sangue torna con un nuovo spettacolo.”
Come recitava una famosa canzone, “L’estate sta finendo”, ma  Riso Fa Buon Sangue non ha nessuna intenzione di congedarsi dal suo pubblico. Infatti, venerdì 12 settembre sarà a Montebelluna (Tv) per regalare a tutti, prima che l’autunno ci travolga definitivamente,  nuovi momenti spensierati, sotto il cielo stellato.
Questo nuovo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Avis comunale di Montebelluna e le Avis di Asolo, Fonte, Maser, Volpago del Montello, Caerano San Marco, Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello. Tante Avis che, unendosi e sostenendosi tra loro, lavorano costantemente per promuovere la donazione di sangue. Noi siamo, ovviamente, molto lieti di sapere che tanta fiducia viene riposta nel nostro operato e nella forma di sorriso=donazione, che cerchiamo di espandere il più possibile.
Lo spettacolo, che inizierà verso le 21.00, al Parco Manin di Montebelluna, sarà presentato -lo dico, anche se suppongo non ci sia bisogno di farlo, in quanto si tratta di un artista amico della nostra associazione- da Paolo Franceschini. Avremo con noi anche Norberto Midani, nativo di Cremona, con un curriculum davvero vario e pieno di attività diverse….insomma, un artista che, grazie alla sua esperienza, riuscirà senza indugi a coinvolgere il pubblico. Invece,  dalle terre nostrane arriverà il duo Marco e Francesco. Proponendo divertentissime scene comiche, soprattutto in dialetto, hanno calcato i palchi di tutto il Triveneto.
Lo spettacolo di Riso Fa Buon Sangue è in collaborazione con l’Ente Palio della città di Montebelluna. Infatti, il tutto si svolge all’interno dei festeggiamenti del “Palio del Vecchio Mercato”, ormai giunto alla venticinquesima edizione. Dal 4 settembre fino a domenica 14 settembre, sempre al Parco Manin, ogni giorno ci saranno tanti eventi diversi, tutti connessi alla sfida coinvolgente in cui le diverse contrade concorrono -a colpi di “ruote, braccia e gambe”- alla vittoria. La premiazione avverrà nella serata conclusiva,  con uno spettacolo pirotecnico incluso.
Durante tutta la manifestazone sarà presente uno stand gastronomico che, ogni sera, proporrà una diversa specialità culinaria delle terre venete.
Impegno è la parola d’ordine che caratterizza la città di Montebelluna, in queste prime settimane di  settembre: non solo per organizzare un evento ricco come il Palio, ma anche impegno per regalare ai propri cittadini -e a chiunque voglia unirsi per ridere e sorridere- un momento divertente, che sa coniugare e intrecciare  la spensieratezza all’utilità sociale.
Raggiungerci non è difficile perché Montebelluna dista solo 22 km da Treviso, circa,  a cui è collegata dalla “Feltrina”, ovvero la strada regionale n° 348, direzione Feltre. Lo spettacolo si svolgerà nel centro città , al Parco Manin, via Ludovico Manin che si trova nei pressi della stazione ferroviaria.
Riso Fa Buon Sangue e tutto il suo staff, vi aspetta per passare un venerdì sera all’insegna dell’allegria. Venite numerosi!