“Il direttore artistico di Riso Fa Buon Sangue, Enrico Cibotto, si è infiltrato durante le prove e le registrazioni del programma comico Zelig. Chi avrà incontrato, secondo voi?”
Enrico Cibotto, sabato 8 novembre, è stato a Milano, allo storico locale di Viale Monza 140, per assistere alle prove del programma Zelig. Durante la serata, ha incontrato tantissimi amici degli anni 1990-2000 -conosciuti nell’ambito della rassegna di cabaret che si chiamava Sorridi Domani Andrà Peggio- come Ale e Franz a Lendinara 1994 (Alessandro Besentini e Francesco Villa), che raggiunsero la notorietà negli anni 2002-2003 proprio grazie a Zelig. Ha incontrato anche Albo Baglio a Lendinara 1992 (all’anagrafe Cataldo Baglio) del popolarissimo trio comico Aldo Giovanni & Giacomo. Incontro anche con Michele Foresta, che forse noi conosciamo meglio come Mago Forest, presente a Lendinara nel 1996.
Ovviamente, insieme a questi amici del passato, non sono mancati quelli presenti come il “nostro” (e dico “nostro” con tanto affetto visto che ha viaggiato con noi durante moltissime date del Tour estivo di Riso Fa Buon Sangue) Francesco Damiano.
Ma non è finita qui! Infatti, lunedì 10 novembre Enrico è tornato nuovamente a Milano, questa volta come pubblico alla registrazione della puntata di Zelig, al Teatro Linear4Ciak in Via Puglie/Via Tertulliano. La puntata andrà in onda giovedì 13, su Canale 5, alle ore 21:10. Il programma Zelig è iniziato il 9 ottobre e, rispetto agli anni passati, sono state introdotte alcune variati, come la rotazione dei conduttori (23 in tutto): ad un personaggio storico della comicità viene, di volta in volta, affiancato un diverso ospite importante. Questa settimana ci sarà il duo comico Ficarra e Picone -a Lendinara nel 1997- (ovvero Salvatore Ficarra e Valentino Picone) insieme alla showgirl e conduttrice Ilary Blasi (Enrico si è fatto fotografare insieme a questa stupenda della TV, al grande cantante di fama mondiale Mario Biondi e alla bellissima Melita Toniolo, incontrati durante la cena post serata).
Con Enrico, anche un fedele amico di Riso Fa Buon Sangue: Federico Marangoni, Responsabile Giovani Avis Veneto.
Nessuno dei due ha voluto anticiparmi nulla di questa nuova puntata di Zelig, non ci resta che attendere giovedì!
Per Enrico sono state giornate molto belle. In qualità di direttore artistico di una associazione che opera a contatto con grandi professionisti del sorriso, essere nel tempio del cabaret significa ricaricarsi e respirare la vera comicità , per continuare a lavorare con vitalià e energia.
Continuate a seguirci sulla pagina Facebook di Riso Fa Buon Sangue. A presto.