Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) -
Privacy
La cittadina di Precenicco, in provincia di Udine, lo scorso 23 agosto 2023 ha ospitato la comicità a favore della promozione alla donazione del sangue di Riso fa Buon Sangue. Chiamati dal direttore artistico Enrico Cibotto e dal presentatore, nonché comico, della serata Paolo Franceschini, sale sul palco…
il Sindaco Andrea de Nicolò , e il Presidente Avis Precenicco Matthias Abele, viene ricordata l’operosità e la solidarietà dei volontari che ha permesso di raccogliere le sacche per tantissime persone che hanno bisogno di sangue o plasma-derivati. Inoltre, ravviva l’invito a diventare donatori a tutte le persone tra i 15 e i 65 anni in buona salute ,grazie anche alla facilità nel raggiungere le sede comunale presente nel territorio.
Per il format Musica Fa Buon Sangue apre la serata con un video parodia su Sanremo 2023, il friulano Massimiliano “Maxino” Cernecca nasce a Trieste il 7 novembre del 1980. Dimostra da subito una grande passione per la creatività , e si può dire che gli albori di quello che diverrà parte del suo lavoro futuro si possono già notare durante le scuole elementari, dove si cimentava nella composizione di canzoni e parodie per divertire i compagni di classe. (visualizzazioni totali sul web 60 milioni)
Il primi a rompere il ghiaccio sono Paolo Favaro e Davide Stefanato , indossando i panni dei Globuli “al CERN di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo che svolge la ricerca scientifica sulla fisica delle particelle elementari, hanno trovato il modo di ingrandire i GLOBULI del sangue, tramite un microscopio gigantesco”…qui la diretta..
La gita del improbabile capo animatore Ernesto Ventolan (Massimo Brancalion) crea simpatia e tenerezza, mentre le anziane Flora e Virginia (Marco Cadorin e Francesco Sartoretto) con i loro racconto suscitano grande ilarità e speranza di una vecchiaia serena.
Arriva poi Gino Bueghin (Paolo Favaro) in cerca della su dolce moglie Maria, la troverà ?
Di certo ha trovato l’invenzione del secolo Felice Maocco (Massimo Brancalion, vedi foto), non l’avrà trovata, forse, la strada di casa Berto (Marco Cadorin) che tra un bicchiere e l’altro. Di sicuro ha trovato il pesce spada da condire cn la maionese il bagnino Marino (Francesco Sartoretto)
Il linguaggio diretto rapido e disinvolto quello di Paolo Franceschini, coinvolge in pochissimi minuti insieme il pubblico, e nel finale con il direttore artistico Enrico Cibotto con la canzone Heidi, coinvolgono tutti i presenti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serata, un sincero grazie al Comune e all’Avis di Precenicco che per il primo anno ci ha ospitati.
"Riso fa buon sangue" 35Â ...
CONTINUA ...IL 95° anniversario di A ...
CONTINUA ...IL NUOVO FORMAT "VOGLIO B ...
CONTINUA ...