Amici, il Professor ROSSO (Davide Stefanato) e il Dottor BIANCO (Francesco Damiano)! sbarcano nella Movida di VICENZA vogliono sapere se i giovani mettono in pratica le norme anti-covid19. Possibile che il COVID si combatta con…
lo Spritz…? (MoVita: la salute nel rispetto di sé e degli altri, Avis Veneto e Regione Veneto hanno lanciato oggi MoVita, la campagna di comunicazione e di promozione della salute nell’ambito del progetto Wellness Workers Web (WWW), la rete del benessere dei lavoratori, finanziata dalla Regione Veneto.MoVita, che allude a “movida”, ha per destinatari, in particolare ma non solo, gli ambienti di ritrovo dei giovani (piazze, discoteche, pub, bar, ristoranti…) in cui è prevista una serie di azioni di sensibilizzazione all’adozione di stili di vita corretti e di comportamenti sani e responsabili, per se stessi e la comunità, anche in considerazione dell’emergenza Covid-19 e della stagione estiva che incentiva all’aggregazione.
Sono partner del progetto: le Avis del Veneto, il Silb di Confcommercio Venezia, Appe Padova e Fipe Veneto di Confcommercio Veneto; collaborano Riso Fa Buon Sangue, progetto dell’associazione Amici del cabaret, il Gruppo Giovani di Avis Veneto e la Cisl del Veneto. Riso Fa Buon Sangue girerà il territorio per trasferire il messaggio tramite sketch e siparietti. “L’obiettivo è far capire l’importanza di muoversi nel rispetto di sé e degli altri a 360.
Cercheremo d’intervenire tra la gente in modo simpatico e con leggerezza”, ha annotato il direttore artistico Enrico Cibotto.