E’ sempre una scommessa collaborare con una nuova Avis.
Se poi le sezioni sono ben 5, i dubbi e le preoccupazioni si fanno ancora più pressanti. Eppure…
…eppure nessuna apprensione ci ha sfiorati sabato 26 agosto 2017 a Valdagno (Vi)!
Avis Comunale Valdagno, Castelgomberto – Trissino, Brogliano, Cornedo Vicentino e Recoaro Terme si sono rivelati 5 veri amici e grazie a loro possiamo dire: “BUONA LA PRIMA!”. Non solo lo spettacolo, allestito nelle adiacenze del Parco La Favorita (luogo incantevole, visitatelo!), ha avuto molto successo di pubblico, attirando persone di qualsiasi età, ma tutto il “contorno” organizzativo si è dimostrato assolutamente puntuale, nella sua semplicità.
Sotto un tendone, che ci avrebbe eventualmente riparato dalla pioggia e permesso lo svolgimento dello show in qualsiasi condizione meteo, dalle 19:00, grazie al lavoro combinato delle 5 sezioni, si poteva cenare e ristorarsi dal caldo della giornata. Noi abbiamo avuto l‘onore di essere serviti personalmente dai vari Presidenti Avis, fra cui Sandra Fortuna, Presidente Avis Comunale Castelgomberto, e di questo la ringraziamo. Ospitalità che ci è stata rinnovata in grande quantità – fra pizze, carne, patatine fritte- anche dopo le fatiche della serata. Mai visti, invece, in tutti questi anni che collaboro con RFBS, i pop corn serviti al pubblico per rendere la visione dello spettacolo ancora più gradevole. Mi scuserete se mi allungo in questi particolari, ma la gentilezza riscontrata, e noi lo ripetiamo spesso, è un valore che ben si sposa con quello del dono, che sempre promozioniamo.
Ovviamente, in tutto questo, non possiamo dimenticare il cast artistico, che, grazie ad un affiatamento consolidatosi negli anni, sa portare sul palco, non solo l’arte della risata, ma anche la pura amicizia. La presentazione è stata affidata a Barry Mason, affiancato in alcuni frangenti da Enrico Cibotto, direttore artistico RFBS. Abbiamo ospitato Paolo Favaro, con l’amato Gino Bueghin; il duo Marco&Francesco che, sia in coppia (interpretando le vecchine) e come singoli (rispettivamente l’ubriaco Berto e l’autista di corriere) hanno avuto molto successo; Francesco Damiano amatissimo nei panni di Giallorenzo e l’intraprendente, in quanto l’unica donna comica che in questo 2017 ha calcato il palco RFBS, Giusy Zenere. Voce del nostro format, non solo perché canta ai nostri spettacoli, ma anche perché sa incarnarne i sentimenti più nobili, Enrico Nadai.
La promozione del sangue è stata portata e testimoniata, come consuetudine, dai vari Presidenti presenti: oltre a Sandra Fortuna, che abbiamo già citato, erano presenti Cesare Meggiolaro, Presidente Comunale Avis Valdagno; Doris Battilana, Presidente Comunale Avis Brogliano; Bolzon Gaetano Luigi, Presidente Comunale Avis Cornedo Vicentino e Severino Caiolotto, Presidente Comunale Avis Recoaro Terme.
Abbiamo avuto l’onore, inoltre, di poter ospitare Sartori Roberto, Vice Presidente Regionale Veneto che, con la sua persona, ha dato risalto all’iniziativa.
La nostra presenza a Valdagno, era patrocinata anche dal Comune. Ringraziamo l‘Assessore delle Politiche Sociali, Rina Loredana Lazzari, per aver sottolineato che tali iniziative sono positive perché rafforzano il senso di comunità.
Ringraziamo tutte le persone che ci hanno permesso di vivere una serata così bella.
Dopo anni di assenza dalla provincia vicentina, e il riscontro avuto in questo ritorno, siamo sempre più convinti che il sorriso sia la strada giusta per parlare, anche a chi conosce poco il progetto RFBS, di donazione di sangue.
Lo sanno bene gli amici di Avis Comunale San Stino di Livenza che, il prossimo 9 settembre 2017, ci accoglieranno nuovamente, dopo molti anni consecutivi di collaborazione. Allo stesso modo speriamo che con queste 5 Avis si sia dato l’avvio ad una lunga e solida amicizia!