27 06 2014 Riso Fa Buon Sangue – Montale (PT)

“Nuova tappa per il tour itinerante di Riso Fa Buon Sangue: il 27 giugno è arrivata a Montale (Pistoia) per unirsi ai festeggiamenti della 10^ Festa del Volontariato.”

Niente è più insostituibile di una buona azione volontaria: proprio perché si tratta di un atto che dipende dal senso di ognuno, tendiamo a delegarla agli altri, pensando che ci sarà chi agirà per noi e al posto nostro. Con un simile atteggiamento, qualsiasi iniziativa sociale ha poche possibilità di sviluppo; ancora più difficile risulterebbe la raccolta di sangue, in quanto non esiste nulla che può sostituire questo  prezioso elemento, sinonimo di vita. Proprio per dimostrare e sottolineare che la donazione non è sofferenza, noi di Riso Fa Buon Sangue siamo stati chiamati a Montale, dal Presidente Avis Montale, Rudy Rucci.

Con lui, tutto lo staff della nostra associazione ha condiviso il momento conviviale della cena pre spettacolo, in una sintonia di intenti e di speranze per la serata che ci aspettava. Abbiamo iniziato verso le 21.30; presentatore, per la prima volta in questo Tour 2014,

Andrea Di Marco. Abbiamo salutato Enrico Cibotto cioè l’anima di Riso Fa Buon Sangue, detta “la baracca” come la simpatia di Di Marco ci ha soprannominati. È salito sul palco anche Rudy Rucci, che abbiamo ringraziato e applaudito per la gentile ospitalità. 

Abbiamo condiviso l’onore, in questa prima data in terra Toscana, di avere con noi Luciano Franchi, Presidente Avis Toscana. Dopo questi doverosi saluti, Andrea Di Marco, con la sua chitarra, ha traghettato tutto il pubblico nel pieno e completo spirito del sorriso, che caratterizza tutte le nostre serate.

I Gemelli Siamesi è un duo comico fiorentino, ci ha deliziato con lo lo sketch dei “velisti”. Hanno preso davvero seriamente l’intento di coinvolgere il pubblico, scendendo dal palco e mischiandosi agli spettatori che, inaspettatamente, si sono trovati in pieno mare. Maurizio Borgogni, di Arezzo, è tornato sul nostro palco, dopo la vittoria del talent 2013 di Riso Fa Buon Sangue.

Con l’esperienza maturata nei pianobar e in vari gruppi musicali, ha coinvolto, grazie alle sue dote canore, il pubblico. Chissà chi tra Cesare Buffagni , Silvia Lepri e Nick Niccolai , i nostri talenti del concorso emergenti 2014 , avrà la sua fortuna e vincerà la finale a Rosolina Mare (Rovigo), il 23 agosto. Il pubblico presente, votando, ha decretato Silvia Lepri la più talentuosa della serata.Momento di rito è il “gioco della maglietta”: lo spettatore con il dito più veloce a cliccare MI PIACE sulla pagina Fb della nostra associazione, vince una maglietta di Riso Fa Buon Sangue (Andrea Di Marco, con la sua vivacità, ha sottolineato, per spronare tutti a sfoderare i telefonini, che ” è gratis!”).“Vi va un pó di musica?” ha chiesto successivamente il presentatore, dissacrando con ironia, coinvolgendoci tutti in un tripudio di risate, tante famose canzoni. 

In chiusura, tutti i comici sono saliti sul palco: è un momento bello e pieno di calore, ma anche utile per tirare le somme della serata, insieme a coloro che l’hanno resa possibile. Invito il pubblico a contattare la sede Avis di Montale, di via Enzo Nesti 2, all’indirizzo web www.avismontale.it. È possibile inviare una e-mail a Montale.comunale@avis.it, oppure telefonare allo 0573 959776.

Ringraziamo Ferdinando Betti, sindaco di Montale e il Presidente della Croce d’Oro,Claudio Santini, che ci hanno fatto sentire a casa.

Salutiamo tutto il caloroso pubblico di Montale e vi diamo appuntamento al 4 luglio a Treviso.

Venite a trovare Riso Fa Buon Sangue per scoprire tutte le (comiche) facce della solidarietà!

(tutte le foto della serata di Montale le trovi qui)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.