“L’idea del lunedì vi tormenta già da domenica sera? Iniziate la settimana sempre di cattivo umore e abbattutti? La soluzione è Riso Fa Buon Sangue!”
Dopo Castelguglielmo (Ro), data Solidale, ritorna il Tour estivo di Riso Fa Buon Sangue.
La nostra forza sta nella forte volontà di coniugare un tema difficile, come la donazione, con il sorriso. Molti si chiedono e ci chiedono: “si può davvero ridere e sorridere quando si parla di qualcosa che spesso è associato agli ospedali e alla sofferenza, senza essere superficiali? Non si va a sminuire le difficoltà legate alle malattia?”. Per trovare le risposte a questi quesiti basta venire ad uno dei nostro spettacoli!
Domenica 10 agosto, Riso Fa Buon Sangue sarà a Bottrighe (Ro), in collaborazione con Avis comunale Adria, per regalarvi una serata piena di divertimento e comicità . Dalle 21:00 in poi, la nostra associazione allestirà , in Piazza della Libertà , uno spettacolo presentato da Paolo Franceschini. Come ospiti ci saranno Paolo Favaro e Davide Stefanato, già presenti in altre date e apprezzati dal nostro pubblico. Si unirà anche Andrea Vasumi, romagnolo, un artista poliedrico che si è formato tra spettacoli live, programmi tv e cinema. Con queste premesse, sono convinta che vi catturerà .
Per chi volesse raggiungerci, Bottrighe è una frazione del comune di Adria. Il piccolo centro, sull’argine sinistro del tratto finale del fiume Po, dista circa 30 kilometri ad est da Rovigo.
Per curiosità , sono doppie le ipotesi sulle origini del nome Bottrighe: una di queste è che derivi dal greco botris=grappolo e-ghe=terra (terra dei grappoli d’uva). La seconda ipotesi è che risenta dell’influenza del nome dell’arciprete Maurizio Butrigo, che acquistò, nel 1280, un podere da un certo Papoxius (Signore di Papozze). Forse la prima ipotesi è la più crebile perchè in questo centro, fin dai tempi remoti, sono state fortemente presenti le coltivazioni delle viti.
Dalla Piazza della Libertà , dove si volgerà lo spettacolo, si gode della bella vista della Chiesa di San Francesco d’ Assisi e di Paola.
Lo spettacolo è, come sempre, totalmente gratuito.
Non passate la domenica sera a casa, sospirando per l’imminente lunedì, ma venite a trovarci. Riso Fa Buon Sangue trasformerà il vostro malumore in allegria e vi darà la possibilità di fare del bene.
Vi bastano tutti questi bei motivi per venire a Bottrighe?
Io ci sarò, e voi? Vi aspetto!