Bastia Estate a Colori Celebra il 50° Anniversario dell’AVIS Comunale Bastia Umbra con Riso fa buon sangue
Una serata indimenticabile di cabaret e musica quella del 17 giugno 2023 che ha scaldato i cuori dei cittadini di Bastia Umbra, regalando un dono speciale alla…
 città in occasione del 50° anniversario dell’AVIS Comunale Bastia Umbra. L’evento, parte integrante della Rassegna estiva “Bastia Estate a Colori”, è stato reso possibile grazie al sostegno generoso del Comune di Bastia Umbra.
La serata è stata caratterizzata da una combinazione irresistibile di comicità e talento musicale, unendo il divertimento del cabaret e l’emozione della musica dal vivo. I comici Paolo Franceschini e Francesco Damiano, noti per il format Nazionale che lega la comicità alla donazione del sangue “Riso fa buon sangue”, hanno regalato risate e sorrisi al pubblico con le loro esilaranti performance.
La parte musicale dell’evento è stata altrettanto straordinaria, grazie alla presenza di talentuosi artisti. I “Medici per caso” hanno incantato il pubblico con le loro melodie accattivanti, mentre Luisa Lombardoni, Natascia Mancini, Federico Centorrino e gli Incas hanno offerto performance musicali eccezionali che hanno toccato le corde dell’anima di tutti presenti.
Ma al di là delle risate e delle note musicali, la serata ha avuto uno scopo profondo e nobile: promuovere la donazione del sangue. L’AVIS Comunale Bastia Umbra è da cinquant’anni un punto di riferimento per chi desidera contribuire a salvare vite umane attraverso la generosa donazione di sangue. Donare sangue, infatti, è molto più di un gesto di solidarietà ; è un gesto d’amore verso la vita stessa.
La serata ha trasmesso un messaggio potente e universale: che donare sangue è un atto di generosità e compassione, un modo concreto per aiutare chi è in difficoltà e garantire che le persone malate o ferite abbiano una possibilità di guarire. La gioia e lo spirito di questa serata hanno reso evidente che la comunità di Bastia Umbra è unita nel suo impegno per il bene comune e per la salute di tutti i suoi membri.
In questo 50° anniversario, l’AVIS Comunale Bastia Umbra continua la sua missione vitale, e eventi come questo dimostrano che la città è pronta a sostenere questa causa nobile. Con la musica e il sorriso come compagni fedeli, Bastia Umbra ha celebrato non solo il suo passato di generosità , ma anche un futuro di speranza e solidarietà attraverso la donazione del sangue.