Dopo gli spettacoli organizzati in compagnia dei nostri nuovi amici del Friuli Venezia Giulia, Riso Fa Buon Sangue torna in Veneto, precisamente a Legnago (Vr).
Un appuntamento che sarà sicuramente la bella replica dello scorso show, organizzato giovedì 14 luglio 2016, in collaborazione con Avis Comunale Legnago. Anche in questo 2017, ci ritroveremo in Piazza Garibaldi, il 20 luglio. E sempre con Giovanna Tomiolo, Presidentessa della sezione Avis ospitante, nuovamente rieletta e pronta, come mi ha confessato, “con lo spirito di servizio e collaborazione di sempre” ad affrontare questa nuova sfida. Infatti, qualche giorno fa ho contattato Giovanna Tomiolo per chiederle le motivazioni che hanno portato a scegliere nuovamente il progetto Riso Fa Buon Sangue: “abbiamo deciso di riproporre la manifestazione perché pensiamo sia un bel modo per fare propaganda Avis, considerato che il tutto si svolge all’interno di una programmazione durante i giovedì di luglio a Legnago e che vede la presenza di tantissima gente, anche dei paesi limitrofi”. La programmazione a cui si riferisce è la manifestazione “Legnago sotto le stelle” che, per quattro settimane, ha previsto, lungo le vie della città, eventi vari e negozi aperti fino alle 24.00. Effettivamente è davvero l’occasione giusta farsi ascoltare e cercare di fare educazione su un tema che ci riguarda tutti, come quello della donazione del sangue.
La particolarità di Avis Comunale Legnago è quella di essere davvero vicina ai suoi soci, grazie a volontari, ex donatori o simpatizzanti sempre presenti nella sede del Centro Trasfusionale per accogliere i donatori, provvedendo e aiutandoli nei loro bisogni. Una naturale esigenza organizzativa, ma anche un modo “di rinnovare, ogni giorno, il nostro grazie per fare ancora in modo che vinca la vita.” Tutte le frasi fra virgolette e in corsivo sono parole di Giovanna Tomiolo, che ringrazio per la disponibilità con cui si è prestata a rispondere alle mie domande.
Ad esprimere il pensiero positivo che sta alla base della nostra filosofia ci sarà Barry Mason che, con molto impegno, sta affrontando la bella ed intrigante sfida, rispetto alla sua normale occupazione di speaker radio, di presentare i nostri spettacoli. Per quanto riguarda i comici della serata, abbiamo tanti nomi: Norberto Midani come super ospite, Davide Stefanato, il duo Marco&Francesco e….ah, già quasi dimenticavo che ci sarà anche Paolo Franceschini! Di ritorno dal Himalayan Highest Mtb Race, la gara a tappe di Mountain Bike svoltasi nel Ladakh (tra le catene montuose del Karakorum e dell’Himalaya), piazzandosi quarto.
Immancabile la bella voce del cantante Enrico Nadai.
Per la serata è doveroso ringraziare: Avis Provinciale Verona, Avis Regionale Veneto, lo stesso comune di Legnago che ci patrocinia, Vivi Legnago per averci inserito all’interno della loro programmazione estiva e Porto Bello Legnago.
Voglio ricordarvi che se il meteo è incerto o in caso di maltempo, dovete venire al Teatro Salus. In ogni caso, lo spettacolo è aperto a tutti, senza bisogno di prenotare o costi. Inizio ore 21:00.
Se trovate un buon motivo per non venire, fatemelo sapere perché io non ne vedo! 🙂
Vi aspetto!