Il quattro è sicuramente la cifra che contraddistingue il prossimo spettacolo Riso Fa Buon Sangue a Montale (Pt): perché è la tappa numero quattro di questa stagione 2017 ed è il quarto anno consecutivo che collaboriamo con Avis Comunale Montale.
Dal 27 giugno 2014, ogni anno, siamo tornati a Montale. Un bel traguardo che è stato possibile raggiungere solo grazie alla lungimiranza di Pasquale (Rudy) Rucci. Lui, Presidente Avis di una piccola “isola” in una Toscana che non ha ancora abbracciato il format, ha compreso come una singola serata di promozione della donazione del sangue poteva svilupparsi nel tempo, trasformandosi in una collaborazione proficua e profonda.
Rudy, grande amico di RFBS, è stato rieletto Presidente, in questo 2017 che ha visto il quadriennale ricambio amministrativo a tutti i livelli Avis, segno che le sue scelte, fra cui proprio quella di ospitare RFBS, sono state gradite e apprezzate dai vari soci. Il fatto che si tratti di una piccola sezione, come mi raccontava l’anno scorso il Presidente, è sicuramente un punto di forza perché l’associazione ha potuto svilupparsi a misura di donatore, tanto che i vari iscritti sono, più che soci, amici. Un punto di vista che rispecchia molto la stessa filosofia Riso Fa Buon Sangue, vero? Inoltre, in comune abbiamo anche la volontà di crescere e migliorarci. Questa comunanza di valori e intenti, ha creato il bellissimo rapporto che sabato 24 giugno 2014 si esprimerà nuovamente in uno spettacolo targato Riso Fa Buon Sangue.
Il cast artistico della serata prevede, sotto la presentazione di Davide D’Urso, le performance di due bravi artisti. Alberto Caiazza ha una validissima carriera comica alle spalle, nonché varie partecipazioni a film e programmi tv vari. E’ conosciuto soprattutto, però, per essere il comico RUMORISTA e proprio per questa performance fu il famosissimo presentatore Corrado Mantoni a consigliarlo nel continuare nell’ambito artistico. Rino Ceronte è un vecchio amico di RFBS, che ha anche accompagnato Paolo Franceschini in uno dei vari show serali a conclusione delle giornaliere pedalate verso la Via Francigena.
Come l’anno precedente, anche stavolta ci sarà Enrico Nadai. Il cantante, piano piano, sta iniziando a farsi conoscere, ricevendo consensi e complimenti, da tutte le Avis che collaborano con noi da molto tempo. Questo ci fa molto piacere perché significa che abbiamo puntato sul talento giusto!
Come sempre, lo spettacolo RFBS si inserisce all’interno della manifestazione “Festa del Volontariato”, arrivata alla XIII° edizione e organizzata da Croce d’Oro Montale e il Comune di Montale. Il via è stato dato già il 14 giugno, ma fino al 2 luglio 2017 lo stand gastonomico, dalle ore 19.30, preparerà pizza, panini, carne alla brace e dolci vari. Ogni sera è previsto intrattenimento vario.
Il tutto si svolgerà in Via Martiri delle Foibe, presso la Zona degli Impianti Sportivi di Montale.
Inizio spettacolo ore 21:00.
Come sempre, ma so che ormai gli amici di Montale lo sapranno bene, l’ingresso è libero e gratuito.