Dopo il viaggio in Sicilia (Corleone, 5 agosto 2017), pensate forse che Riso Fa Buon Sangue si sia concessa un periodo di vacanze? Assolutamente no!
L’associazione ha, infatti, svolto un silente lavoro per prepararsi agli appuntamenti delle prossime settimane.
E’ con particolare felicità che presentiamo la nuova tappa del tour 2017, in quanto ci vedrà tornare, sabato 26 agosto 2017, dopo qualche anno di assenza, in provincia di Vicenza, precisamente a Valdagno. La location sarà il Parco la Favorita. Si tratta di uno spazio verde, caratterizzato da una particolare biodiversità , di cui la città va molto orgogliosa e che ospita manifestazioni culturali e musicali.Â
L’occasione è davvero importante perché ci permetterà di sottolineare, nuovamente, che il bisogno di sangue non conosce pause. Anzi, l’estate è proprio la stagione in cui la nostra attenzione al tema deve essere più forte.
Se la responsabilità si presenta doppia, noi abbiamo abbondato e possiamo contare su BEN 5 AMICI per sensibilizzare più persone possibili. Sono le Avis della Vallata del torrente Agno: Avis Comunale Valdagno, Avis Comunale Recoaro Terme, Avis Comunale Brogliano, Avis Comunale Cornedo Vic.no e Avis Comunale Castelgomberto – Trissino. Queste comunali si uniranno per l’occasione, diventando una forza sola! Un grande esempio di coesione e collaborazione, in nome del valore del DONO. Grazie a questo supporto, RFBS potrà tornare in provincia di Vicenza dopo le tappe di Lupia Poianella (30 giugno 2012) e Malo (19 luglio 2015).
Come mi ha gentilmente spiegato Cesare Meggiolaro, Presidente Avis Comunale di Valdagno, prima della serata, dalle 19:00, i soci delle sezioni si impegneranno per allestire una zona dove sarà possibile bere e mangiare panini. Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo perché la zona sarà coperta.
La serata sarà patrocinata anche dal Comune di Valdagno e sostenuta, come sempre, anche da Avis Regionale Veneto.
Durante lo show, tornerà Barry Mason, speaker di Radio Padova e, lo possiamo dire ormai, anche presentatore di RFBS, avendo già avuto modo di calcare il nostro palco. Il cast artistico è composto da una serie di nomi che, ormai sono una certezza: Giusy Zenere, una delle poche comiche donne e in più ormai vicentina d’adozione (praticamente siamo a casa sua); Marco&Francesco bravissimi  sia negli sketch a due, sia nei pezzi singoli; Paolo Favaro che è un amico protagonista di moltissime nostre serate e, ultimo ma non ultimo, Francesco Damiano, super ospite e amatissimo da tutti noi. A completare, Enrico Nadai… beh, credo che ormai lo conosciate: è la voce del nostro progetto, essendo un giovane, ma molto bravo, cantante.Â
Ricordo a tutti gli amici di Vicenza, e non, che magari se lo stanno domandando: l’ingresso è libero e gratuito. Iniziamo alle 21:00, ma potete venire prima, anche alle 19:00. per mangiare insieme a noi (e a stomaco pieno si ride meglio, no?). Non mancate.