Riso Fa Buon Sangue Patrimonio di Avis: 18-19 aprile 2015.
“Continuano i tanti appuntamenti di Riso Fa Buon Sangue con il mondo Avis. Vediamo come sono andati e cosa è successo.”
Cari amici,
questo è stato un fine settimana davvero impegnativo per Riso Fa Buon Sangue, che ha viaggiato tra il Veneto, il Piemonte, le Marche e il Trentino per espandere la filosofia della risata che, oltre a fare bene, è anche utile e solidale.
Sabato 18 aprile 2015, Enrico Cibotto è stato impegnato all’Assemblea Regionale Marche, presso Iesi. Qui il direttore artistico della nostra associazione ha presentato le particolarità del progetto Riso Fa Buon Sangue e le modalità attraverso le quali mettiamo in atto l’equazione sorriso = donazione, attraverso anche la proiezione della sigla 2015 del Tour. Anche il presidente regionale Avis Marche Massimo Lauri ha voluto sottolineare il valore del nostro progetto e ha espresso il desiderio di poter ospitare il Tour nella propria regione. L’accoglienza è stata speciale e noi abbiamo raccolto questa bellissima occasione per incontrate nuove Avis ed amici Avisini.
Contemporaneamente Andrea Beretta e Armido Tenan, Presidente Associazione Amici del Cabaret, hanno rappresentato la nostra associazione all’Assemblea Regionale Veneto presso Castelfranco, con Paolo Favaro…ehm, volevo dire Gino -un nome noto al pubblico amico di Riso 😉 – in ricerca della sua Maria.
Sono stati presenti anche all’Assemblea Regionale Trentino presso S. Orsola dove hanno incontrato un vecchi amico di Riso: Gabriele dei Toni Marci che ha fatto una piccola introduzione per spiegare ai presenti chi siamo e come l’anno scorso siamo arrivati a Trento (il 25 giugno 2014, infatti, abbiamo tenuto uno dei nostri show in questa città).
Come di consueto, abbiamo voluto dare a tutti un piccolo assaggio delle novità in atto per questa nuova stagione, mostrando la bellissima maglietta di RFBS, che sarà indossata dallo staff della nostra associazione e vendute durante le serate in programma. Mostrata anche la nuova sigla di RFBS “Rido”.
Ringraziamo per gli applausi ricevuti, che ci testimoniano la bontà delle nostre idee e dei propositi per l’imminente Tour.
Dalle Marche al Piemonte, sostenuto dalla positività che lo contraddistingue, domenica 19 aprile, Enrico Cibotto è stato all’ Assemblea Regionale Piemonte presso Biella, con l’amico Francesco Damiano. Durante l’Assemblea hanno potuto dare un piccolo assaggio di cosa succede normalmente durante i nostri show e mostrare che quel mix di simpatia, amicizia, voglia di fare, allegria che è alla base del nostro progetto…non sono solo parole, ma qualcosa di reale e concreto.
Nel mentre, Tiziano Sheriff era a Belluno per l’Assemblea Provinciale Belluno per esporre i programmi futuri di Riso e riepilogare i vecchi per mostrare la strada che abbiamo fatto come associazione.
Ringraziamo i Presidenti Avis che ci hanno ospitato: Giorgio Groppo, Presidente Regionale Piemonte; Gino Foffano, Presidente Regionale Veneto; Massimo Lauri, Presidente Avis Regionale Marche; Gina Bortot, Presidente ABVS Belluno . Non vogliamo dimenticare di salutare i vari gruppi giovani Avis cioè Natasha Zingales e Marco Bianchi – Marche, Barbara Iannotta – Belluno, Federico Marangoni – Veneto e il gruppo giovani Piemonte che sempre ci accolgono con grande felicità e ci supportano o… diciamo sopportano :D.
Grazie per l’ospitalità e per averci dato l’opportunità di parlare del nostro progetto.
Restate con Riso Fa Buon Sangue…perché i più attenti già lo sanno: la prima data del Tour Estivo 2015 è vicina e PRESTO ve ne parleremo dettagliatamente.