Prossimamente Riso Fa Buon Sangue – Borgo Valsugana (Trento).
“Buone notizie per coloro che erano in astinenza del nostro Tour Estivo 2014 perché, dopo qualche settimana di pausa, torniamo con uno spettacolo pieno di grandissimi ospiti a Borgo Valsugana (Trento)”.
Giovedì 24 luglio Riso Fa Buon Sangue sarà, in collaborazione con Avis comunale Borgo Valsugana, in Piazza Alcide De Gasperi, proprio a Borgo Valsugana (Trento).
Sarà con noi, in veste di presentatore, Paolo Franceschini. Ormai non ho più aggettivi per descrivere la vitalità con cui si presenta sul palco per animare le nostre serate, quindi non vi resta che venire a vederlo dal vivo.
Lo affiancheranno tanti altri artisti, a cominciare da Francesco Damiano che ci ha seguito in quasi tutte le date del nostro Tour, garantendo al pubblico tanta allegria (insieme a qualche momento puramente “dance”). Ospiteremo Andrea Di Marco e la sua chitarra, ci saranno i Toni Marci che, “giocando quasi in casa”, tornano con noi dopo averci fatto compagnia a Trento e Gianni Fantoni, per la prima volta in questo 2014 insieme a noi.
Borgo Valsugana sarà una nuova occasione per parlare di donazione, divertendosi, soprattutto in questo periodo in cui c’è più bisogno di sangue. Infatti, complice la bella stagione e il desiderio di molti di ritagliarsi momenti di riposo e relax, si tende a saltare l’appuntamento con la donazione. Nulla di riprovevole di per sé, ma che incide fortemente sulla disponibilità di sangue, soprattutto considerando che il bisogno di questo prezioso elemento è sempre, in ogni stagione, altamente superiore alla sua effettiva disponibilità. Dopo queste considerazioni vi sarà chiaro, che quando esorto la singola persona a donare, in quanto può fare la differenza, non mi esprimo con parole vuote o di circostanza.
Se non sono ancora riuscita a convincervi dell’importanza di questo tema, c’è solo una soluzione! Ovvero venire a Borgo Valsugana per conoscere lo staff di Riso Fa Buon Sangue e assistere ad uno dei nostri spettacoli: solo così vedrete e capirete come sia possibile coniugare il divertimento con la riflessione. In più, la città che ci ospita è un bellissimo borgo pieno di storia, caratterizzato da un centro storico ricco di palazzi antichi, affrescati e decorati. Di seguito, vi allego un link molto utile per chi volesse ulteriori informazioni turistiche a riguardo:
http://www.visittrentino.it/it/localita/borgo-valsugana.
Borgo Valsugana, distante 35 km da Trento, è raggiungibile:
per chi viene da Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, imboccando a Bassano del Grappa la SP60 della Valsugana, direzione Trento.
per chi viene da Belluno, Feltre, percorrendo verso ovest la SP36, poi la Galleria di San Vito che sbuca a Primolano sulla SP60, direzione Trento.
per chi viene da nord o da sud, percorrendo la E45-A22 del Brennero, uscita Trento e imboccando la SP60 direzione PD, VE, TV.
Spero di vedervi giovedì 24 e ricordo che l’ingresso al nostro spettacolo è sempre totalmente gratuito.
A presto!