Ad ogni fine corrisponde un nuovo inizio: i prossimi appuntamenti con RFBS
“Finito il Tour, Riso Fa Buon Sangue continua il suo lavoro di promozione del sangue insieme all’ Avis e voi tutti. Ecco i prossimi appuntamenti ai quali sarà presente la nostra associazione.”
Il progetto di Riso Fa Buon Sangue non è fatto solo di spettacoli, ma di tanti altri appuntamenti che ci vedono lavorare in sinergia con il mondo Avis. Da questa collaborazione nascono spunti e idee per valorizzare e promuovere il piccolo, ma importantissimo, gesto della donazione del sangue.
Di seguito gli eventi ai quali parteciperà Riso Fa Buon Sangue, tanti appuntamenti a cui ci piace partecipare per restare sempre vicini al mondo Avis:
Sabato 4 ottobre: a Caorle (Ve), la Casa Marina Bruno e Paola Mari ospiterà un incontro rivolto ai Presidenti e Consiglieri delle Avis comunali della Provincia di Treviso, intitolato “Il profumo delle parole”. Lo scopo sarà quello di riflettere sull’importanza della comunicazione quando si devono gestire i rapporti fra istituzioni e donatori. In serata, terranno compagnia a tutti, con la conduzione di Tiziano Sheriff, il Duo Torri, una coppia di comici che il pubblico di RFBS conosce bene! I lavori si concluderanno domenica 5 ottobre, in mattinata.
Inoltre, sabato 4 verrà festeggiato il 10^ anno di fondazione di Emo Servizi, la società che offre prodotti e servizi alle Avis di tutta Italia. Il tutto si svolgerà nella sede dell’azienda a San Giuliano Milanese, in via Bracciano 10. Sarà presente, insieme a tanti rappresentati del mondo Avis, anche il nostro Enrico Cibotto, direttore artistico di Riso Fa Buon Sangue. Oltre a incontri specifici sul tema donazione, i festeggiamenti comprenderanno l’esibizione di Marco Ligabue e di alcuni famosi comici di Colorad Café & Friends.
Sabato 11 ottobre: si svolgerà la Festa del Donatore Mestre Marghera, dalle ore 16, in Piazza Ferretto. L’esibizione della Funkasin Street Band, con musica e coreografie travolgenti, ci accompagnerà all’interno del Teatro Toniolo (Piazzetta C. Battisti 1, Mestre, Venezia) dove troveremo Paolo Franceschini, presentatore di tantissime serate del nostro Tour estivo. Qui i donatori soci di Avis Mestre Marghera più fedeli, verranno ringraziati e premiati con consegna di attestati vari.
La manifestazione è aperta a tutti. Se non siete donatori, siete doppiamente invitati perché troverete tantissimi amici della famiglia Avis pronti a darvi tutte le informazioni sulla donazione. Un occasione divertente per fare del bene, in perfetto stile Riso Fa Buon Sangue.
Per ulteriori informazioni visitate anche il sito www.avismestre.it
Sabato e domenica 18-19 ottobre: si terrà il Forum Interregionale Giovani 2014, dal titolo “Pianeta Plasma: ieri, oggi e domani”, organizzato dall’Avis regionale Veneto. Il convegno si svolgerà da sabato 18, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, a domenica 19 Ottobre 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso Gardaland Hotel a Castelnuovo del Garda (Vr). Lo scopo delle due giornate è parlare del plasma, elemento la cui importanza è troppo spesso messa in secondo piano, a torto. Insomma, si discuterà di un diverso aspetto del tema “donazione”. Sabato sera, a conclusione di una intensa giornata, regaleremo a tutte le persone intervenute alcuni momenti di comicità, avvalendoci della bravura di Paolo Franceschini e Francesco Damiano. Un momento spensierato targato Riso Fa Buon Sangue.
Sono tanti gli eventi in programma! Noi di Riso Fa Buon Sangue ci metteremo tutta l’anima -e il sangue, ovviamente- perché prima di essere appuntamenti di lavoro, sono momenti di aggregazioni in cui persone con uno scopo comune, uniscono le proprie forze e la ” voglia di fare” per approfondire la propria amicizia e tutte le tematiche legate al sangue e alla sua donazione.
Vi terremo aggiornati sull’andamento di tutti questi eventi! A presto.