Ad Adria (Ro) il Festival del Cabaret Italiano 2024, come iscriversi!
15
Mar
Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) -
Privacy
Il 3 agosto 2024 segna un evento imperdibile nel panorama culturale italiano: la finale del prestigioso Festival del Cabaret Italiano, giunto alla sua 13ª edizione. Quest’anno, come sempre, si prevede una serata riccaÂ
di risate, spettacolo e talento comico, con la partecipazione di ospiti e presentatori di fama internazionale.
La competizione, che vede protagonisti comici esordienti provenienti da ogni angolo d’Italia, promette scintille di divertimento e originalità sul palco. È un’occasione unica per scoprire nuovi talenti e godersi lo spirito irriverente e scanzonato del cabaret italiano.
Ma il Festival del Cabaret non è solo divertimento: è anche un’opportunità per celebrare il contributo fondamentale del volontariato e della solidarietà . Ogni anno, in concomitanza con l’evento, viene assegnato il Premio Lino Toffolo, in onore di uno dei grandi maestri del cabaret italiano, e il Premio “Peggio di Così”, dedicato alla carriera, che riconosce il lavoro di una personalità del mondo dello spettacolo che si è particolarmente distinta nel corso degli anni.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di ARIBO Bottrighe, AVIS Adria e gli AMICI DEL CABARET, che lavorano instancabilmente per promuovere la cultura del cabaret e sostenere cause nobili, come quella della donazione del sangue. Infatti, l’evento è dedicato a tutti i donatori della comunale, un modo tangibile per ringraziare coloro che con il loro gesto altruistico hanno fatto la differenza nella vita di molte persone.
Negli anni, il Festival del Cabaret Italiano ha visto trionfare numerosi talenti comici, diventati poi grandi protagonisti dello spettacolo: 2007 (Sorridi domani andrà peggio), 2010 (Avis Provinciale Rovigo) Annalisa Aglioti – Cani e Porci, 2011 (Avis Provinciale Rovigo) Ruben Marosha, 2012 (Avis Provinciale Rovigo) Michele Giunta, 2013 (Avis Provinciale Rovigo) Maurizio Borgogni, 2014 (Avis Provinciale Rovigo) Maurizio Bronzini, 2015 (Avis Chioggia) Andrea Fratellini, 2016 (Avis Chioggia – Angiari) Marco e Francesco, 2017 (Avis Bibione) Marco Sforzi, 2018 (Avis Bibione) Davide Calgaro, 2019 (Avis Cologna Veneta) SuperZero, 2020-2021-2022 (Covid), 2023 (Avis Torino) Claudio Bazzan, 2024 (Avis Adria – A.ri.bo) _________
E tu, aspirante comico, hai la possibilità di unirti a loro! Se desideri metterti in gioco e competere fra i sei finalisti selezionati, non esitare a inviare una mail a [info@risofabuosangue.it].
La finale del Festival del Cabaret Italiano è molto più di un semplice spettacolo comico: è un’esperienza coinvolgente e appagante, che unisce l’arte dell’umorismo alla solidarietà e alla gratitudine. Non perderti questa straordinaria serata di risate e emozioni!
"Riso fa buon sangue" 35Â ...
CONTINUA ...IL 95° anniversario di A ...
CONTINUA ...IL NUOVO FORMAT "VOGLIO B ...
CONTINUA ...