250ª PUNTATA DI “RADIO FA BUON SANGUE”: UN TRAGUARDO STRAORDINARIO PER LA TRASMISSIONE CHE DAL 2019 UNISCE MUSICA, SOLIDARIETÀ E INFORMAZIONE
Un traguardo storico, un’avventura incredibile: “Radio Fa Buon Sangue” celebra la sua 250ª puntata, confermandosi come una delle trasmissioni radiofoniche più originali e seguite nel panorama italiano. Nata nel 2019 con l’appoggio logistico di Radio
RCS: L’Onda Veronese di Filippo Cagalli, la trasmissione ha conquistato il cuore degli ascoltatori con il suo stile leggero e coinvolgente, diventando un punto di riferimento per la promozione della donazione del sangue e della cultura del dono.
Dal 2022 il format ha cambiato struttura ed è trasmesso su oltre 20 radio in tutta Italia, (Amica Radio Tv, Radio Antenna Borgetto, Radio Antenna Web, Radio Amore Catanzaro, Radio Bierre Due, Radio Borrello, Radio Container, Danto Radio, Radio CdS, Radio Eco Sud, Radio Erreti, Radio Localiditalia, Radio Luna, Radio Meano, Radio Luna, Radio Onyx, Promo TV, Radio RVD, Radio RVL, Radio RCI, Rainbow Radio, Promo Radio TV, Studio 104, Radio Torre Macauda, Radio Web Base, e molte altre, con podcast, dirette live dalle piazze e location delle Avis Comunali e con un’app dedicata dal nome RADIO FA BUON SANGUE (Google Play – App Store ) che ha superato i mille download. Ogni venerdì, per due ore, gli ascoltatori vengono accompagnati in un viaggio tra musica, interviste, testimonianze e tanto divertimento, grazie alla presenza di grandi artisti, cantanti, comici e personaggi dello sport e del volontariato.
OSPITI ECCEZIONALI PER UN EVENTO INDIMENTICABILE
In questi anni, “Radio Fa Buon Sangue” ha ospitato voci prestigiose come:
-
Neri Marcorè, Giovanni Allevi, Mr. Forest, Giacobazzi, Umberto Smaila, Jerry Calà, Moreno Morello, Roby Facchinetti, Mauro Repetto, Gaetano Curreri, Enrico Ruggeri e tanti altri famosi e non, comici, sportivi, volontari e testimonial che hanno contribuito a rendere il programma unico nel suo genere.
LA PAROLA A ENRICO CIBOTTO, DIRETTORE ARTISTICO E STORICA VOCE DELLA TRASMISSIONE
“Ci è sempre piaciuta l’idea di poter creare una trasmissione radiofonica. Appena ci si è presentata l’occasione, abbiamo risposto con entusiasmo”, racconta Enrico Cibotto, dj e speaker dal 2019, nonché Direttore Artistico di Riso fa buon sangue, “Lavoriamo dal 2005 sul territorio Italiano con gli show, siamo conosciuti e sappiamo di avere un pubblico fedele di oltre 20.000 ascolti settimanali tra FM, web e app. La cosa più bella è vedere quanto i giovani ci seguano: sono loro il futuro della donazione, ed è a loro che vogliamo parlare, coinvolgerli e farli sentire parte di questa grande missione solidale.”
MUSICA FA BUON SANGUE: LA RUBRICA CHE APPASSIONA
Da due anni, la scaletta della trasmissione si arricchisce con “Musica Fa Buon Sangue”, la rubrica condotta dalla sapiente voce di Andrea Collato, che presenta la classifica italiana dei brani più ascoltati. Un momento attesissimo dagli ascoltatori, che unisce hit musicali e messaggi sociali.
DALL’INVERNO ALL’ESTATE, LA SOLIDARIETÀ NON VA IN VACANZA
Da ottobre a maggio del 2019, le dirette si sono alternate tra ospiti del mondo del volontariato, spot informativi, cantanti e comici, per concludere la stagione invernale con la dirette dall’Assemblee Generali di AVIS NAZIONALE. E quando arriva l’estate, il format si rinnova con “Radio Fa Buon Sangue SUMMER Edition”, una versione ancora più allegra e musicale, senza mai dimenticare l’importanza della donazione del sangue.
UN SUCCESSO CHE CONTINUA A CRESCERE
Con 250 puntate alle spalle, migliaia di ascoltatori e una community sempre più coinvolta, “Radio Fa Buon Sangue” è ormai un fenomeno radiofonico e sociale, che dimostra come informazione, musica e solidarietà possano camminare insieme, con leggerezza e passione.
Per informazioni e contatti:
[info@risofabuonsangue.it]
Un progetto dell’Associazione [Amici del Cabaret]


