1ª Rassegna di cabaret sotto il portico di piazza San Marco – Lendinara 1991

10 luglio 1991. Sette appuntamenti con inizio da stasera , ai Lendinaresi e a quanti vorranno arrivare in riva all’Adigetto per coniugare in allegria le serate dei mercoledì che il lento scorrere del tempo proporrà sino alla fine di agosto, viene fornita l’opportunità di assistere ad una rassegna di cabaret, organizzata da un noto… 

locale pubblico, che apre le insegne sotto il caratteristico porticato di piazza San Marco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e con la collaborazione dell’assessorato agli Spettacoli, affidato a Fulvia Mantoan. Sono sette gli…appuntamenti proposti (con inizio da questa sera), come si è detto, con cadenze di tempo rapportate sulla settimana.Il primo in assoluto Gianni Fantoni. Non si pensi, però, che le altre sere della settimana siano sparagnine sempre in fatto di allegria e divertimento.

Domani sera si potrà far capo a Rasa, località periferica soltanto a qualche chilometro dal centro. Qui ci sarà 1′ altrettanto gradita opportunità di «sfogliare» il ri-chiamo della Paesana, che è arrivata, sull’onda di un successo sempre più strepitoso, alla undicesima edizione. Musica, ballo e gastronomia sono gli «ingredienti» che il comitato organizzatore ha ritenuto doveroso riproporre. Ma non è tutto. Conclusa la Paesana, il testimone passerà a Ramodipalo, dove sarà rinverdita la secolare sagra di San Giacomo, con cinque serate piene di manifestazioni e con un raggio d’azione alquanto dilatato per andare incontro alle aspettative generali.

Infine, c’è l’assessorato alla Cultura e agli spettacoli che, in stretta collaborazione di intenti con i responsabili della «nuova» Pro loco si sta dando da fare per una lunga serie di spettacoli in piazza Risorgimento. Gli appunta-menti (il dettaglio lo presenteremo nei prossimi giorni) sono destinati a prendere il via nella serata di sabato. A lanciare il messaggio della musica (genere liscio, sempre in auge anche tra i Lendinaresi) e del ballo sarà un complesso musicale che va per la maggiore. Ma intanto, tocca al cabaret, a sprintare la prima sera-ta, da un palco che sarà sistemato in piazza San Marco. Il via ai «numeri» è previsto alle 21.30.  

Angelo Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.