“Dopo un viaggio nelle Marche e un compleanno… pensate forse che Riso Fa Buon Sangue abbia bisogno di riposo?”
Assolutamente no! Nonostante il fine settimana di fuoco che comprende un viaggio nelle Marche e i festeggiamenti dell’anniversario dei 25 anni dell’associazione Amici Del Cabaret, domenica 6 settembre siamo a Porto Tolle (Ro).
A Porto Tolle, dal 3 settembre fino a domani, domenica 6 settembre, si è svolgerà la 52esima Fiera del Delta, una delle tante manifestazioni che il Delta del Po organizza annualmente per valorizzare il suo territorio.  In concomitanza con la conclusione di questo evento, Riso Fa Buon Sangue proporrà , presso Piazza Ciceruacchio, uno dei suoi consueti spettacoli pro donazione di sangue. Ad aiutarci in questa causa, come sempre, tanti bravissimi artisti che, con la loro comicità , ci faranno conoscere meglio il pianeta sangue: Paolo Franceschini, Flavio Oreglio, Davide Stefanato, Maurizio Bronzini e Andrea Vasumi.
Una piccola curiosità che vi può spiegare il nome della piazza principale, luogo in cui avverrà il nostro spettacolo: Ciceruacchio (dall’espressione romana ciruacchiotto ovvero grassottello) era il soprannome di Angelo Brunetti, patriota, che – nella notte del 10 agosto del 1849 – era stato fucilato, insieme ai due figli e altre 5 persone, nella golena di Cà Tiepolo. Erano partiti da Roma e dovevano raggiungere Venezia, all’epoca in mano agli austriaci.
Il tutto è organizzato con la collaborazione di Comune di Porto Tolle, Enel, SLD Service e ovviamente Avis Comunale Porto Tolle.
Lo spettacolo inizierà alle 21:00 e avrà , comesempresempresempresempre, ingresso gratuito.Â