Incredibile ad Jesolo, proprio, sabato 23 giugno 2018, in occasione dello show di Riso Fa Buon Sangue, ben 4 degli oltre 30 nominativi raccolti dalla hostess di Riso Fa Buon Sangue Federica si sono resi subiti disponibili per l’idoneità. Il presidente Avis Jesolo, Alessandro Quadranti, che ha organizzato con il team di Enrico Cibotto la settima tappa del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue, ha esplicitato, soprattutto al termine della serata, la soddisfazione di avere visto raccolti tra le persone del pubblico numerosissimi nominativi… di quanti potrebbero diventare potenziali donatori.
Il presidente afferma: “Sono rimasto molto soddisfatto della serata, ben oltre ogni mia e nostra aspettativa, nonostante questa fosse di per sè alta, in quanto sapevamo che l’evento, organizzato da RFBS, costituiva di per sè una garanzia di successo. La piazza infatti era stracolma di gente. In collaborazione con il Comune e la Pro Loco, come gruppo Avis abbiamo inserito lo spettacolo portato da Riso Fa Buon Sangue nell’ambito delle manifestazioni svolte sì in concomitanza con il santo patrono San Giovanni Battista. La scelta è risultata vincente. Avis da 52 anni annovera tra soci donatori ed emeriti 900 persone: nell’ultimo anno 750 di loro hanno effettuato una donazione. Poiché Jesolo conta 26000 abitanti, la nostra presenza potrebbe risultare molto superiore. La collaborazione con Riso Fa Buon Sangue risponde appunto al fine di aumentare la quota di donatori coinvolgendo più fasce d’età della popolazione. Anche se fatto in modo diverso, il Cabaret di Riso Fa Buon Sangue costituisce un ottimo modo per veicolare l’invito alla donazione.
Poiché la popolazione sta invecchiando,il maggior coinvolgimento della fascia giovanile nell’ Avis corrisponde alla necessità di un ricambio generazionale che mantenga costante il flusso delle donazioni. Naturalmente, oltre che sul cabaret, puntiamo anche su scuole e animazioni estive. Auspico, pertanto, che proprio serate come queste possano avvicinare il maggior numero possibile di giovani, affinché nasca proprio a Jesolo il gruppo Avis Giovani”.
Per il format Musica Fa Buon Sangue apre la serata il cantante Thomas Merrick che intrattiene il pubblico sulle note della band italiana Negramaro. Alla fine della serata,con il suo particolare timbro di voce interpreta Love Is in the Air coinvolgendo tutti, artisti e pubblico.
Presentatore e animatore del caldo pubblico jesolano, durante la settima tappa, in terra Veneta, del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue, è Paolo Franceschini. Il numeroso pubblico presente in piazza è galvanizzato dalla comicità di Max Cavallari, dei “Fichi d’India”, che porta sul palco due storici personaggi. La pittoresca signora Olga, che, accompagnandosi con tic e particolari movenze, racconta espedienti della sua vita familiare. Max strappa al pubblico risate e lacrime interpretando Annalisa, la bambina dalle lunghe trecce e di rosa vestita.
Giusy Zenere, molto contenta di ritrovare vecchi amici, colleghi e compagni di cabaret, racconta vicende legate alla sua “ veneticità”, essendo trevigiana di nascita e vicentina di adozione. Con i suoi monologhi spara a zero sugli uomini.
Francesco Damiano interpreta Giallorenzo timido ragazzo che teme le donne, probabilmente a causa di una madre troppo esuberante e ingombrante. Il palcoscenico diventa il mezzo che consente a Giallorenzo di superare la timidezza. Il pubblico di Jesolo ha l’opportunità, a questo punto, di conoscere un astronauta. Una vera novità. “Si tratta di Visual Comedy” spiega Damiano, “l’intero pezzo non è parlato e fa leva sulla mimica facciale”. La vicenda racconta la storia di un astronauta che deve partire per una missione spaziale. Riesce a salire sull’astronave, ma, quando questa parte, si scatena una pioggia di meteoriti e l’astronauta danza con gli asteroidi…
Con Riso Fa Buon Sangue le risate non mancano mai!!! La ottava tappa, il 30 giugno a Corridonia (MC)! A presto!