Si ritorna in Friuli Venezia Giulia con un grandissimo successo di pubblico

Domenica 12 giugno 2022 si è svolta ad Azzano Decimo la seconda tappa del tour 2022 di Riso Fa Buon Sangue. La partecipazione di un pubblico particolarmente numeroso ha generosamente premiato la scelta di Avis Azzano Decimo,di ospitare, in occasione della sagra  del Formaggio di Fagnigola, lo spettacolo che promuove la donazione del sangue.
Presente la Presidente dell’Avis Comunale Barbara Busato che ribadisce l’importanza della donazione di sangue: “Chi dona fa un gesto per gli altri ed uno per sé”. Invita tutti a controllare le pagine dei canali social di Avis Azzano Decimo e a non esitare nel chiedere informazioni qualora si trovassero nelle principali piazze.
La musica dalla magica voce di Klaire (Chiara Granetto), annuncia l’inizio dello spettacolo.
Presentatore della serata Paolo Franceschini, che prima ancora di iniziare a presentare lo show, viene preceduto dalle due “famossime” anziane signore trevigiane “La Flora e La Virginia”, interpretate da Marco Cadorin e Francesco Sartoretto. I due comici di Treviso hanno poi proposto direttamente dall’osteria il simpatico ubriacone “Berto” (Marco Cadorin) e il navigato autista di corriere, che racconta come le persone (bambini, giovani, adulti, anziani) vivono il viaggio in corriera, il tutto in chiave comica (Francesco Sartoretto).
Dalla comicità nel sangue di Marco e Francesco si passa al desiderio di far ridere “di gusto” proposto da Max Cavallari che presenta una “Annalisa” inedita, senza le sue distintive trecce: “perché vuole imitare Max dei Fichi d’india “Quello bello”. Il pubblico riconosce a Max l’ innata capacità coinvolgente e travolgente.
Durante la serata il pubblico ha potuto anche partecipare ad un “contest” canoro, che ha visto coinvolta la Presidente Avis Friuli Venezia Giulia Lisa Pivetta , il Presidente provinciale Avis Pordenone Flavio Iseppi e Barbara Busato la Presidente locale: il pubblico ha dovuto far indovinare ai tre partecipanti una serie di canzoni. Il successo dell’indovinello non è stato fruttuoso quanto il coinvolgimento e l’ilarità generata dal gioco stesso.
I Papu, simpatico duo comico, portano sul palco la coppia di un acquirente e un venditore, i cui dialoghi surreali ma molto spesso comuni a tutti noi, raccontano quanto di più abituale può accadere in una ferramenta in cui il cliente non si ricorda il nome dell’articolo da comprare e il venditore va per tentativi.
Un pubblico caloroso e sane risate sono il vero valore della promozione della donazione del sangue: un mix perfetto!
Se la prima volta, non hai successo, il paracadutismo non fa per te. Per rivedere l’intera serata clicca qui: https://youtu.be/mDzXxbw_l_Y
Vi aspettiamo alla prossima tappa il 22 luglio ad Oderzo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.