Chi viene domenica 12 giugno 2016 a San Donà di Piave (Ve), luogo del prossimo spettacolo RFBS?
Spero che molti di voi, amici, accogliate questo appello che vi permetterà di passare, in modo allegro e utile (cosa che non guasta mai), una bella serata.
Lo spettacolo si terrà in Piazza Indipendenza a San Donà di Piave, alle ore 21:00.
Vorrei sottolineare un punto importante: spesso nei miei articoli non lo specifico perché per me è scontato, ma tutti i nostri spettacoli sono ad ingresso gratuito. Non potrebbe essere diversamente perché la stessa pratica della donazione è gratuita, sia per chi dona, sia per chi riceve trasfusioni. Nello specifico, RFBS può attuare il suo progetto solo grazie ai tanti partner che, con fiducia, “sposano” l’equazione sorriso = donazione: Avis Regionale Veneto, Avis Giovani Veneto e le varie sezioni Avis che, tappa dopo tappa, ci ospitano nelle loro città (ma abbiamo tanti altri amici sparsi per l’Italia che, via via, in questo Tour 2016 conosceremo o rivedremo).
Domenica collaboreremo con dei nuovi amici, ovvero Avis Comunale San Donà di Piave. Nell’attesa di incontrarli, ho proposto alla Presidente della sezione, un piccolo test per entrare nello “spirito” di questa Avis:
RISPONDE: Laura Regina Gallo, Presidente Avis Comunale San Donà di Piave.
IL TRATTO PRINCIPALE DELLA SUA AVIS: la condivisione.
LA QUALITA’ CHE DOVREBBE AVERE UN DONATORE DI SANGUE: la donatrice e il donatore, proprio per la loro scelta, sono già persone stupende, con tutto il loro vissuto.
QUEL CHE APPREZZA DI PIU’ DELL’ESSERE UN DONATORE DI SANGUE (o comunque dell’essere parte del mondo Avis): la consapevolezza della parola “Dono”, svincolata dalla reciprocità.
IL GIORNO PIU’ BELLO VISSUTO IN AVIS: quello che verrà.
IL GIORNO PIU’ DIFFICILE VISSUTO IN AVIS: il passaggio generazionale nella dirigenza associativa.
IL PRECONCETTO SULLA DONAZIONE CHE PIU’ DETESTA ASCOLTARE: donare sangue fa diventare anemici.
SE DOVESSE CAMBIARE/MIGLIORARE QUALCOSA DELLA SUA SEZIONE: la comunicazione, per veicolare meglio il messaggio del dono.
IL SUO MOTTO o QUELLO DELLA SUA AVIS: “ce la possiamo fare!”.
“Condivisione” e “consapevolezza del dono”, parole che ha usato la Presidente, sono concetti che anche RFBS cerca sempre di trasmettere al proprio pubblico e speriamo di riuscire a farlo in modo efficace.
Ce la faremo? Sì “ce la possiamo fare”, come direbbe Laura Gallo, che ringrazio di aver risposto -e anche in modo tempestivo- al mio quiz.
Passiamo ai comici che saranno presenti: Paolo Franceschini, Francesco Damiano, Paolo Favaro, Marco e Francesco e Giusy Zenere (senza togliere nulla agli altri nostri artisti, devo dire che è bello avere anche una donna sul palco!). Sarà presente anche il cantante Enrico Nadai.
Ricapitolando: domenica 12 giugno 2016, in Piazza Indipendenza a San Donà, ore 21:00, ingresso gratuito. Più semplice di così? Vi aspettiamo!