23 08 2018 Festival del cabaret 5ª Edizione – Rosolina mare (RO)

Sabato 23 agosto 2014, a Rosolina Mare (Ro) Riso Fa Buon Sangue ha dato il meglio di sé, con uno spettacolo che è stata la somma di tutta la sua essenza. Grazie al sorriso, motore primo della nostra associazione. A decretare l’inizio ufficiale di un sabato sera non convenzionale, è stato…

Germano Lanzoni. La sua voce, come una bacchetta magica, ha fatto apparire Paolo Franceschini. Non poteva essere che lui a presentare una serata così importante. Affabile ed elegante, è stato affiancato dalla bella Melita Toniolo per compiacere, oltre a quello femminile, anche l’occhio maschile. La coppia ha spiegato il regolamento della IV^ Edizione del Festival Cabaret Emergente 2014: 9 concorrenti in gara, scelti durante le varie tappe del nostro Tour e i video arrivati in redazione che, con un pezzo comico di 5 minuti, concorrono per vincere il talent di Riso Fa Buon Sangue. Prima le donne, di solito si dice, e così Silvia Lepri è stata la prima ad esibirsi. A seguire il poeta Mono-vocale Davide Cortesi e il banditore di aste Enzo Boffelli.

Eppure non tutti smaniano per salire su un palco e mostrare le proprie qualità artistiche…è il caso del nostro Giallorenzo (Francesco Damiano). Tuttavia, in virtù dell’importante serata, ha voluto esserci, vincendo la timidezza (onestamente, ho come la sensazione che ciò che lo ha spronato a raggiungerci è stata la speranza, appagata, di ballare con Melita). Lo spettacolo è sicuramente ben riuscito, unica pecca l’incursione di Orfeo (Max Cavallari dei Fichi d’India) venditore di surgelati a domicilio,Il duo Bella domanda è stato il 4^ a esibirsi.

Successivamente Maurizio Bronzini, accompagnato dalla sua chitarra, a seguire il letterato Stefano Santomauro. Ideale padrino di tutti questi talenti, è stato Maurizio Borgogni, vincitore del Festival Cabaret Emergente 2013: davvero una bella soddisfazione poter tornare, a distanza di un anno, nel luogo dove le sue speranze e i suoi sforzi sono stati coronati. Il “vengo anch’io no tu no” una vera chicca del tour 2014, ha ancora una volta coinvolto il pubblico.Immancabile il “gioco della maglietta” vinto da Marika Perin di Rubano,che grazie ad un semplice MI PIACE velocissimo sulla nostra pagina di Facebook, gli ha permesso di vincere una delle nostre t-shirt. Il bacio tra Paolo Franceschini e Melita Toniolo.

 

Gli ultimi tre concorrenti sono stati Davide Giovannetti con l’arzilla nonna Cesira, Pierluigi Patimo e le sue atmosfere messicane e il paroliere Ennio Monachesi. Congedato l’ultimo artista, Paolo e Melita hanno invitato i vari Presidenti Avis (giuria tecnica) ad esprimere la propria preferenza tra i 9 comici in gara, ugualmente il pubblico (giuria popolare) ha potuto votare il proprio preferito.L’incursione di Max Cavallari con il compagno di viaggi Vincenzo.il “Premio del pubblico” è stato consegnato a Ennio Monachesi, che si è anche aggiudicato il terzo posto della IV^ Edizione del Festival Cabaret Emergente 2014. Il secondo posto è andato a Davide Giovannetti, mentre è stato premiato da Massimo Varliero, come il vincitore di questa edizione Maurizio Bronzini. Un primo posto davvero meritato, considerate tutte le belle qualità che anche gli Amici del Cabaret gli hanno riconosciuto.

Tutto quello che la telecamera ha raccolto di voi, degli artisti,le vostre risate,le nostre facce..insomma una raccolta di immagini per momenti di allegria,serenità il tutto senza dimenticare di andare a donare o diventare donatori di sangue!!! Le trovate qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.