“Incurante del maltempo e dell’ultimo appuntamento con i Mondiali di calcio, domenica 13 Riso Fa Buon Sangue Solidale è andato in scena a Ceneda (Vittorio Veneto) con un riscontro più che positivo, sintomo che il tema della donazione non è un argomento che i più relegano in secondo piano.”
Domenica 13 Riso Fa Buon Sangue Solidale era al Patronato Costantini a Ceneda (Vittorio Veneto) con uno spettacolo light, in formato ridotto rispetto al consueto, ma non per questo più “leggero di risate”.
Ha garantito l’alto tasso di divertimento e comicità Francesco Damiano, super ospite dalle mille anime. Divertente comico, timido, ma allo stesso tempo spudorato nei panni di Giallorenzo, accattivante spogliarellista (il pubblico femminile, presente in sala, ha pienamente gradito), ma anche intellettuale che ha spiegato la nascita del Prosecco, percorrendo le varie località della provincia trevigiana. Con questo trasformismo ha coinvolto e “distrutto” tutti dalle risate.
La forza che anima la nostra associazione è la convinzione che si possono vincere le difficoltà con un sorriso. Per dimostrare la bontà di questa idea abbiamo avuto con noi Giovanni Spitale. Il pubblico ridendo delle vicende di questo giovane ragazzo, non ha screditato le difficoltà legate alla sua malattia, semmai ne è diventato partecipe e complice, comprendendo, a partire da una testimonianza reale, l’importanza della donazione. Che si tratti di donazione di midollo osseo, di organi o di sangue, fronte su cui la nostra associazione è specializzata, rimane sempre il fatto che sono gesti solidali, che hanno a che fare con la sofferenza, ma più di tutto con la vita, attraverso i quali può rinascere e perpetuarsi.
C’è un momento che preferisco degli spettacoli di Riso Fa buon Sangue e sono sicura che avete indovinato di quale si tratta: il “gioco della maglietta”! Regaliamo una delle nostre magliette a colui o colei che, in presa diretta, clicca più velocemente MI PIACE sulla nostra pagina Facebook. E’ un modo per far sentire il pubblico parte attiva e partecipe, come attivamente può svolgere un ruolo importante quando decide di donare il sangue.
Stavolta sul palco, in qualità di presentatore della serata, è salito Enrico Cibotto, nonchè patron e abile organizzatore di RFBS.
Ringraziamo Lorella Piai, Presidente Avis comunale Vittorio Veneto, per l’ospitalità e per l’incredibile entusiasmo con cui ci ha accolto e ha creduto nella formula sorriso=donazione.
Il Tour estivo 2014 di Riso Fa Buon Sangue si rimetterà presto in moto con un doppio appuntamento: giovedì 24 luglio sarà a Borgo Valsugana e venerdì 25 luglio a San Stino di Livenza.
A presto con tutti gli aggiornamenti su queste due nuove date in programma.
Rimanete insieme a noi!