24 07 2014 Riso Fa Buon Sangue – Borgo Valsugana (TN)

“La forza di Riso Fa Buon Sangue è racchiusa nel sorriso perciò, di fronte ad una piovosa Borgo Valsugana, non poteva farsi prendere dal pessimismo e ha ugualmente messo in scena il suo spettacolo pro donazione.”

Giovedì 24 luglio in Piazza Alcide De Gasperi, a Borgo Valsugana, Riso Fa Buon Sangue ha messo in scena una nuova data del suo Tour Estivo, in collaborazione con Avis comunale Borgo Valsugana e Borgo Commercio Iniziative.
Dopo l’iniziale incertezza pomeridiana, dovuta al maltempo, abbiamo deciso di proporre ugualmente il nostro spettacolo perché, soprattutto nel periodo estivo, la donazione di sangue non ammette scusanti.

Lo spettacolo si è aperto alle 21:30, dopo il consueto video in cui alcuni dei nostri comici testimonial invitano alla donazione, con il vitale presentatore Paolo Franceschini. Sempre elegante nei minimi particolari (calzini inclusi), è colui che ha accompagnato il pubblico, occupante l’intera piazza, durante tutta la serata. Lo ha raggiunto Enrico Cibotto che, oltre alle doti organizzative, nasconde una prorompente anima comica, sempre pronta ad incitare il pubblico al sorriso.

Giallorenzo, nonostante la timidezza, è salito sul nostro palco e ci ha voluto raccontare il suo contrastante rapporto con la paziente, si fa per dire, madre, anche se alla fine “la mamma è sempre la mamma”, come si suol dire.
Ma cosa c’è di meglio, per riscaldare una serata di un’estate che si fa un pó desiderare, di un caldo spogliarello? Francesco Damiano è capace anche di questo, perché la comicità va esercitata con passione!

Riso Fa Buon Sangue è per la seconda volta, in questo 2014, in Trentino, per cui non poteva mancare il trio dei Toni Marci, che proprio di questa regione è nativo. Ha messo in scena le fantomatiche selezioni della casa più famosa d’Italia, ovvero quella del Grande Fratello.

Momento che preferisco è il “gioco della maglietta”: il dito più veloce tra il pubblico, che clicca MI PIACE sulla pagina Facebook di Riso Fa Buon Sangue, vince una delle nostre magliette. E’ un modo divertente per coinvolgere, oltre la singola serata in piazza, le persone, mantenendole sempre aggiornate e vicine alle iniziative legate alla donazione.

Andrea Di Marco è un talentuoso chitarrista, con il vizietto di stravolgere, a modo suo, raccogliendo attorno a sè anche i più piccoli fra il pubblico, con tante famose canzoni.

Gianni Fantoni è stato il super ospite della serata. “Super” anche la sua prestanza fisica, su cui ironicamente ha giocato e scherzato….perché, a volte, saper ridere di sé stessi è molto più difficile del saper far ridere gli altri.

Per concludere la serata, chiamati tutti i comici sul palco, Francesco Damiano ha sfoderato una nuova faccia del suo talento, recitandoci la vera storia dei trentatré trentini che, prima di entrare a Trento, hanno toccato nel loro andare alcuni comuni della provincia trentina. Abbiamo colto l’occasione per ringraziare l’affabile Presidente Avis comunale Borgo Valsugana, Daniele Tomio, a cui Riso Fa Buon Sangue ha voluto regalare una prestigiosa copia di questo prodotto letterario.

Ad ogni nostro spettacolo sono presenti le hostess di Riso Fa Buon Sangue, durante la serata la bellissima Chiara, a cui potete lasciare i vostri dati per essere successivamente contattati nel caso desideriate diventare dei donatori di sangue.
Inoltre, invito tutto il pubblico presente e desideroso di dare il proprio contributo ad invitare una e-mail a avisgiovanibvals@gmail.com.

Se, sfortunatamente, vi siete persi lo spettacolo a Borgo Valsugana, non disperate perché questa sera Riso Fa Buon Sangue sarà a San Stino di Livenza, per una doppia dose settimanale di buon umore. Come sempre, vi aspetto per passare insieme una nuova entusiasmante serata.

A presto. Anzi, a stasera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.