Prossimamente Riso Fa Buon Sangue – San Stino di Livenza (Venezia)
“Notti movimentate e piene di allegria quelle che Riso Fa Buon Sangue propone al suo pubblico! Venerdì 25 luglio siamo a San Stino di Livenza (Venezia) per parlare di donazione a modo nostro, ovvero ridendo e cantando, insieme a tanti ospiti.”
Venerdì 25 luglio, in collaborazione con Avis comunale di San Stino, Riso Fa Buon Sangue sarà infatti a San Stino di Livenza (Venezia), in Piazza Aldo Moro, per continuare il Tour dedicato all’importante tema della donazione del sangue.
Ci sarà con noi, a presentare la serata, chi se non il nostro Paolo Franceschini? Lo affiancheranno Laura Magni e Andrea Di Marco, due ottimi artisti che abbiamo già avuto l’onore di ospitare sul palco di RFBS.
Durante la serata ritorneranno le selezioni emergenti del talent RFBS 2014, che si propone lo scopo di premiare la bravura e il talento di giovani cabarettisti. In questa data si esibiranno: Oscar e Andrè, Stefano Santomauro e Banane Pieri. Il migliore, insieme agli altri fortunati già decretati durante le varie serate del nostro Tour, parteciperà alla finale del 23 agosto 2014 a Rosolina Mare.
Per l’occasione, Fabio Maitan, Vice Presidente Avis comunale San Stino, si è gentilmente prestato a rispondere ai nostri tre famosi quesiti, che hanno lo scopo di indagare le motivazioni che possono portare una Avis ad accogliere nella propria città Riso Fa Buon Sangue. In questo caso, dato che abbiamo già avuto il piacere di collaborare con l’Avis comunale di San Stino, le risposte hanno il pregio di confermarci l’utilità dei nostri spettacoli e la bontà della formula sorriso=donazione:
DOMANDA: “Avete deciso, in nome di un comune progetto, di promuovere la donazione, motivando anche nuove persone a compiere questo nobile gesto, unendo le forze della tua Avis con noi di RFBS: quali sono i motivi che ti hanno indotto a credere che questo è uno dei modi per parlare del tema della donazione?”
RISPOSTA: “Cercare nuovi donatori è la nostra missione perché il fabbisogno di sangue è sempre in crescita soprattutto nei mesi estivi, perciò farlo con la vostra ironia ci è sembrato un modo davvero speciale. Poi lo spettacolo dello scorso anno ha avuto un tale successo in paese che non ripetere l’esperienza sarebbe stato davvero un peccato, visto l’aumento dei donatori, che anche con il vostro contributo abbiamo registrato.”
D: “Pensi che una serata pro donazione di sangue AVIS, targata RFBS, faccia bene oltre che socialmente, portando all’attenzione il tema della donazione, anche culturalmente proponendo l’idea di una città attiva su più fronti, insegnando al cittadino che una persona, anche solo come singolo, può sempre fare la differenza?”
R: “L’Avis comunale di San Stino è impegnata da anni a promuovere la donazione in senso lato, non solo quella del sangue e le nostre iniziative sul territorio lo dimostrano. Il nostro impegno nel diffondere valori come la solidarietà, l’altruismo, l’aiutare chi è in difficoltà è il risultato del contributo di tanti singoli cittadini che donano il proprio tempo e le proprie idee a questa causa, pertanto ognuno di noi può e deve fare la differenza.”
D: “Dunque pensi che il sorriso avvicini alla donazione, vero? In quale modo?”
R: “Strappare un sorriso ad una persona è il modo giusto per toccarlo nel profondo del cuore e avvicinarlo alla donazione.”
Essere con noi è semplice perché San Stino di Livenza è collegato ai maggiori centri cittadini quali Venezia, Treviso e Pordenone. Dall’autostrada A4 Venezia-Trieste, che attraversa la città a nord, è sufficiente imboccare l’uscita: San Stino.
Lo spettacolo, che inizia verso le 21:00, è ad ingresso gratuito e in caso di maltempo si svolgerà presso il cinema-teatro Romano Pascutto, in via Papa Giovanni XXIII, 7, sempre a San Stino.
Come sempre, vi esorto a venire a trovarci: non è solo una serata di informazione utile per aiutare gli altri, la nostra manifestazione è anche una occasione per fare del bene a voi stessi, regalandovi un momento allegro e spensierato.
Venite a San Stino per scoprire il potere e l’utilità del sorriso.
Vi aspetto!