Siamo lieti di presentarvi il progetto “Riso fa buon sangue” – 35° Anniversario ADC, uno spettacolo comico itinerante nato con l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue attraverso il sorriso. Questo progetto, sostenuto da AVIS Nazionale, offre un’opportunità unica e…
coinvolgente per sensibilizzare le comunità locali alla donazione del sangue. Lo spettacolo Riso Fa Buon Sangue utilizza il potere della comicità e del sorriso per veicolare un messaggio di grande valore sociale.
Dettagli dello show
Il format dello spettacolo è pensato per coinvolgere il pubblico con artisti di livello nazionale affiancati da artisti locali, garantendo una serata di divertimento ma anche di riflessione sul tema della donazione del sangue. La serata prevede la partecipazione di:
ï‚· ospite fisso Paolo Franceschini (Colorado, Radio Kiss Kiss) in veste di conduttore,
 ospite fisso duo comico Senso d’Oppio (Zelig),
ï‚· ospite variabili 2 comici regionali, selezionati in base alla zona geografica, per offrire un tocco locale allo spettacolo.
Collaborazione con AVIS Nazionale
Grazie alla collaborazione con AVIS Nazionale ed al formato itinerante del tour, contiamo di poter offrire serate a prezzi molto vantaggiosi che possono raggiungere anche una riduzione del 50% sul normale costo dei nostri spettacoli. Questo sconto si applicherà in funzione della continuità delle tappe programmate e della collaborazione di AVIS nazionale che renderà lo spettacolo economicamente accessibile ad un numero molto ampio di AVIS locali.
Condizioni economiche e organizzative
Alle AVIS Comunali interessate viene richiesto un contributo per la copertura delle seguenti spese:
ï‚· Costo dello spettacolo (quindi aderendo al progetto “Riso fa buon sangue” – 35° Anniversario ADC la stessa serata verrà a cosare 50% in meno)
ï‚· Service audio-luci ed eventuale e maxi schermo
 Ospitalità (vitto e alloggio per gli artisti),
ï‚· Palco e sedie pubblico,
ï‚· SIAE.
L’AVIS locale sarà supportata dal nostro staff, che si occuperà di verificare gli aspetti tecnico-burocratici, di coordinare le riprese video, le foto della serata, la promozione web dell’evento e tutti i rapporti con gli artistici per garantire la buona riuscita dell’evento.
Perché partecipare al tour “Riso fa buon sangue” del 35° Anniversario ADC?
ï‚· Visibilità per AVIS: Attraverso questo spettacolo, la vostra AVIS Comunale avrà l’opportunità di sensibilizzare il pubblico locale sulla donazione del sangue in modo divertente e innovativo.
 Coinvolgimento della comunità : Lo show, grazie all’aggiunta di comici locali, coinvolgerà direttamente il pubblico del territorio, rendendo l’evento unico per ogni tappa.
 Supporto alla missione di AVIS: La partecipazione a questo tour contribuisce a diffondere un messaggio di solidarietà e impegno civico, aiutando a costruire una rete sempre più solida di donatori di sangue.
Modalità di adesione
Per maggiori dettagli e per discutere delle modalità organizzative e delle tempistiche del tour nella vostra città , non esitate a contattarci. Saremo felici di collaborare con voi per portare “Riso fa buon sangue” 35° Anniversario ADC anche nella vostra comunità , creando un evento che non solo farà sorridere, ma che aiuterà concretamente la causa della donazione del sangue.
Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali saluti,
Direttore Artistico Riso fa buon sangue
mail: info@risofabuonsangue.it