Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) -
Privacy
La bellissima città archeologica di Oderzo, in provincia di Treviso, lo scorso 23 luglio ha ospitato per la 6ª volta per le consuete Fiere della Maddalena, la comicità con lo show, a favore della promozione alla donazione del sangue con lo show di, Riso fa Buon Sangue. Chiamati dal direttore artistico Enrico Cibotto e dal presentatore, nonché comico, della serata il Ferrarese Paolo Franceschini, salgono sul palco…
il Sindaco Maria Scardellato, il presidente dell’Avis Mauro Franceschi, con tutto il suo consiglio, Presidente Avis provinciale Treviso Stefano Pontello, i Presidenti Avis di Cessalto, Fontanelle, Ormelle, Salgareda e San Polo di Piave , gli ospiti hanno ricordato l’operosità e la solidarietà dei volontari che in un anno permesso di donare a sangue e plasma-derivati a persone che hanno bisogno.. Inoltre, l’invito a diventare donatori a tutte le persone tra i 15 e i 65 anni in buona salute ,grazie anche alla facilità nel raggiungere le varie sedi comunali di Avis presenti nel territorio. (qui la diretta della serata)
Paolo Franceschini dà inizio allo spettacolo ma viene interrotto da Maurizio Bronzini con il “suo personale” navigatore satellitare, alla fine gli viene chiesto di trasformare canzoni famose in canzone per AVIS (dice in sintesi centoni), entra in scena (Paolo Favaro) alias Sem Paco chitarrista spagnolo, qui vi lasciamo alla visone della diretta. I Papu si sono dimostrati dei maestri della risata con i pezzi “Ufficio Anagrafe e “corso di Veneto per turisti”, mentre Davide Stefanato racconta con un accattivante monologo quanto sia importante la donazione e come è riuscito a superare il timore della puntura dell’ago. Nota di merito per Laura Voltan bravissima cantante e con un lieto evento che a breve la farà diventare mamma. Poi, Capitan America degli “Avanzer” (Davide Stefanato) e Spiderman o “Spidermen”, pronunciata alla veneta (Paolo Favaro) con irrefrenabile simpatia coinvolgono il pubblico. Alla fine davanti a più di mille persone Maurizio Bronzini sorprenderà tutti con i suoi centoni per Avis, e Paolo Franceschini con la sua personale “Heidi” li ha coinvolti nel finale più inaspettato. Una menzione anche al nostro direttore artistico, Enrico Cibotto, che, partito in mattinata, ha egregiamente organizzato tutto, nonostante le varie peripezie. Ci si vede a Bottrighe (RO) il 29 luglio 2023
IL 95° anniversario di A ...
CONTINUA ...IL NUOVO FORMAT "VOGLIO B ...
CONTINUA ..."Riso fa buon sangue" fes ...
CONTINUA ...