Diciamoci la verità , per lo spettacolo di Oderzo (Tv) le premesse erano tutt’altro che positive…
… non solo per il timore che, essendo programmato di lunedì (24 luglio 2017), ci fosse poca affluenza, ma anche per una questione di meteo. Infatti, ieri pomeriggio una pioggia devastante si è abbattuta in molte zone del Veneto, causando anche alcuni danni. Immaginerete, allora, come stavamo già pronosticando un piccolo flop e invece…
Avis Comunale Oderzo ci ha veramente stupito, richiamando a sé molto pubblico in Piazza Grande. Grazie soprattutto a Giovanni Buoro, Presidente di Avis Comunale Oderzo, per l’impagabile amicizia. Ma non possiamo dimenticare le Avis Comunali di Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Mansué, Ormelle, Salgareda e San Polo di Piave, grazie alla cui collaborazione lo spettacolo ha potuto vedere la luce.
Però a dirvela tutta non è stata solo una serata particolare, ma addirittura P-E-R-F-E-T-T- A! Perché è stata caratterizzata da 3, numero simbolicamente considerato perfetto, presenze molto importanti: Vanda Pradal, Presidente Avis Provinciale Treviso; Giorgio Brunello, per la prima volta sul nostro palco dalla neo elezione a Presidente Regionale Veneto; per arrivare al vertice di Avis con il Presidente di Avis Nazionale, Alberto Argentoni (già presente, pochi giorni fa, sul palco dello show a Mirano con il Mirano Summer Festival). Per un progetto come il nostro, nato un po’ in sordina, poter ospitare tutte queste personalità è stato davvero un grande onore.
Tutti gli artisti presenti hanno permesso la realizzazione di uno spettacolo improntato verso una comicità positiva (Marco Cadorin con l’ubriaco Berto e Francesco Sartoretto con il personaggio dell’autista e insieme nel pezzo delle vecchiette), ma senza dimenticare il tema principale di cui ci occupiamo, ovvero la donazione di sangue (come ha dimostrato il monologo di Davide Stefanato e lo sketch dei globuli con la partecipazione di Paolo Favaro). Consueta presentazione di Paolo Franceschini, che ormai è una certezza. Non parliamo del cantante Enrico Nadai, come sempre molto bravo.
Per l’ottima ospitalità ringraziamo anche Maria Scardellato, Sindaco di Oderzo.Â
Voglio ricordare in modo particolare SLD Serive – Lucio Tessarin, Simone Zanellati e Patrick Roma– per la dedizione e l’impegno che mettono, in ogni situazione, nella realizzazione dei nostri show: ieri, causa incertezza meteo, hanno iniziato a montare il palco e tutti gli elementi connessi solo alle 18:00, ma permettendo ugualmente che lo show potesse incominciare all’ora concordata. Una menzione anche al nostro direttore artistico, Enrico Cibotto, che, partito in mattinata, ha egregiamente organizzato tutto, nonostante le varie peripezie. Che la forza di dare sempre il meglio di sé venga proprio da voi, carissimo amico pubblico? 🙂
Diversamente non poteva andare: i fuochi d’artificio a chiusura delle Fiere della Maddalena, che si sono svolte a Oderzo (21- 24 luglio 2017), sono stati la ciliegina sulla torta di uno spettacolo pieno di sorprese.
Ora vi lascio perché, fra qualche giorno, parto, con tutto il resto dello staff, in direzione Marche: a Montefiore dell’Aso (Ap), sabato 29 luglio 2017 nuovo show!