Prossimamente la serata di premiazione: Italian Blood Awards edizione 2015
Carissimi amici, ormai lo sapete: venerdì 12 febbraio 2016, Riso Fa Buon Sangue vi aspetta al Centro Commerciale Nave De Vero (Venezia), per scoprire i vincitori degli IBA edizione 2015.
Abbiamo dato il via agli IBA, da un’idea di RFBS e degli Amici Del Cabaret, a novembre del 2014. Alternando varie fasi del concorso, siamo arrivati a decretare i 3 candidati che, per ognuna delle 6 categorie in gara, hanno ricevuto più voti. Non abbiamo ancora svelato i risultati delle votazioni perché crediamo sia un momento da condividere con voi che, fin dall’inizio, avete accolto con fiducia la nostra proposta, unica nel panorama italiano.
Facciamo un brevissimo ed ultimo riepilogo delle categorie e dei finalisti in gara, in modo da prepararci al meglio:
Durante la serata non si svolgeranno solo le premiazioni, ma ci sarà anche modo di divertirsi, in vero e proprio stile Riso Fa Buon Sangue, insieme ai presentatori Paolo Franceschini, Melita Toniolo (coppia collaudata! :D) e al comico Fabrizio Fontana. Il gruppo dei Nerd Force, Lara Piccolo e Federico Martinello ci offriranno alcuni momenti dance (per tutti i gusti, credetemi). Ultimo, ma non ultimo perché aprirà la serata con la sua voce, Enrico Nadai, cantante ufficiale della nostra associazione e relativo Tour 2016.
La forza degli Italian Blood Awards credo stia nel fatto che è un concorso pur non essendo specificatamente un concorso. Mi spiego: nonostante si basi su una “gara” e sul presupposto che ci saranno dei vincitori, l’intento principale con cui abbiamo creato questo evento è sempre stato quello NON SOLO di premiare, ma ANCHE di far conoscere tutto ciò che – in termini di tempo, creatività, idee e talento – singoli o associazioni, ogni giorno, mettono al servizio della promozione della donazione di sangue. Per questo motivo abbiamo creato una serata aperta a tutto il pubblico (e come di consueto gratuita), in modo che la testimonianza vera e reale di ciò che è il mondo della donazione possa arrivare a più persone possibili. I nostri concorrenti, proveniente anche da molto lontano, ci DONERANNO proprio questo: il loro volto, la loro storia, il loro impegno non solo nella promozione della pratica della donazione, ma anche nella valorizzazione del valore stesso del dono.
L’ultima considerazione che faccio è di carattere personale: come ufficio stampa RFBS, ho avuto la possibilità di seguire tutte le fasi del concorso, fino all’organizzazione della serata stessa. Le premiazioni del 12 febbraio saranno per me l’epilogo di una vera e propria avventura che, professionalmente e umanamente, mi ha messo davanti a sfide totalmente nuove. Quello che succederà venerdì, con tutte le sue emozioni, lo condividerò con voi, miei lettori e amici, e con i concorrenti che, in questi mesi, sono stati miei costanti interlocutori. Di più non potrei desiderare.
Per l’organizzazione della serata abbiamo collaborato con Avis Mestre-Marghera, che ha sostenuto l’idea degli IBA con tanta fiducia e con cui abbiamo lavorato in sinergia di impegno, Avis Provinciale Venezia, Avis Regionale Veneto e Avis Giovani Veneto
Vi aspetto. Ricordo entrata libera e gratuita, inizio spettacolo alle ore 21.00.