intervista di Cibotto Enrico direttore artistico Riso fa buon sangue il 01 aprile 2020
Nato a Noale il 25 Febbraio del 1975, si laurea in Discipline dello Spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Padova. 2002: inizia l’attività di comico e fonda il duo cabarettistico Paolo & Max. 2003: conduce 60 puntate del Tg satirico, da lui prodotto, nel programma “Polenta News” in onda su Televenezia, entra a far parte del laboratorio Zelig di Verona e partecipa come ospite al festival show organizzato da Radio Birikina. Dal 2014 impegnato con il progetto Riso fa buon sangue con i personaggi di Gino Bueghin, Globulo Rosso e tanti altri. Eccoci Paolo ti ritroviamo a
1. casa in questo periodo “particolare”, un mondo diverso dal tuo mondo di serate e di pubblico che assiste i tuoi show…direi che è una scelta dettata dalle situazioni, che fa in questi casi un comico, un artista? Sto casa come ovviamente bisogna fare ??comunque grazie ai social riusciamo a stare in contatto con il nostro amato pubblico fortunatamente ❤️❤️❤️
2. Chi sei? Paolo Favaro comico e fiero appartenente del progetto di Riso fa Buon sangue
3. Cosa rappresenta per te la comicità? una passione che ho da sempre e che condivido con altri comici tra cui Davide Stefanato che saluto ?
4. Quale mestiere facevi prima di entrare nel mondo dello spettacolo? ristoratore, commerciante
5. Come fa uno che ha fatto il tuo lavoro a trasformarsi in comico? un po per caso a dire il vero ma non é stato difficile visto che ero già abituato a stare in mezzo alla gente
6. Quale altro mestiere avresti potuto fare? mi sarebbe piaciuto fare il fumettista ho sempre disegnato molto e mi dicono che ho una buona mano
7. In un’epoca dominata dalla televisione, perché ritornare a fare le piazze o teatri? perché é la cosa più bella il rapporto diretto col pubblico, quell’energia che solo il live ti può dare, la possibilità di interagire i tempi diversi rispetto alla tv, é tutto un’altra spettacolo!
8. Nei panni di uno spettatore, rideresti alle tue battute? oh mamma siiii, ti confesso che a volte mi riguardo i video di certe serate fatte e rido come uno scemo ???
9. Il ricordo più bello della tua carriera? aiuto ce ne sono tanti ma penso che il più bello sia la serata “più forti del tornado” che abbiamo fatto a Salzano per raccogliere fondi, é il mio paese natio ed era stracolmo di gente, una serata pazzesca mi vengono ancora i brividi!
10. Quello più imbarazzante? beh ne ho fatte di tutti i colori ???forse una volta tanti anni fa mi stavo cambiando ed un colpo di vento ha fatto cadere le quinte e così ero in bellavista, fortuna che faccio il comico ed é stato un’occasione per sdrammatizzare ???
11. Potresti diventare un donatore di sangue? purtroppo no ?
12. Perché No? perché non posso
13. La tua più bella battuta… sono affezionato a tutti i personaggi che faccio ma Gino il falegname é stato uno dei primi, in un monologo parlando della suocera: “me papà me ga sempre dito, co te te cati a morosa ti varda prima so mare perché quea sarà to morosa da vecia! Cossi so andá casa de a ne futura suocera e me ga verto una signora bellissima e squisita!!!! Gavevo sbagliá campaneo!!!” ???
Grazie Paolo alla prossima qui il tuo video legato alla donazione del sangue!