Patrizia, Marco e Angelo?? Si proprio loro, I MANCIO E STIGMA (EMO) DI ZELIG, intervistati da Riso fa buon sangue.. come non “lovvare” i tre simpatici cabarettisti! Ecco l’intervista amici
D:Eccoci qui con i Mancio e Stigma (Emo) Dopo una esperienza televisiva con Zelig, vi ritroviamo con un nuovo tour, con nuove serate, è il vostro mondo…..
R siamo molto felici di girare l’Italia con il nostro spettacolo perché ci da modo di fare quello che ci piace, di conoscere gente interessante e di visitare tutti gli angoli più remoti di questa splendida italia.
D: Il vostro approccio alla comicità. Parlatecene un po’.
R: ci piacciono i rapporti tra le persone, le dinamiche che si instaurano tra gruppi, ovviamente cerchiamo di portare in scena ciò che fa ridere noi. nel trio siamo molto uniti ma molto differenti come persone e forse questa è la nostra forza…..portare in scena l’esasperazione di noi stessi.
D:Chi sono i Mancio e Stigma?
R: tre persone che si divertono un casino a fare il lavoro che stanno facendo coscienti del fatto che anche per divertisti si deve lavorare!!
D:Cosa rappresenta per voi la comicità?
R: ciò che è sempre stata alla base della nostra vita! io (mancio) ho sempre risolto tutto con una battuta!! è più forte di me, mi scappa! anche quando non dovrebbe, mi scappa!Anche per me (Pat) la comicità è un aspetto fondamentale della mia vita.
D:Quale mestiere facevate prima di diventare comici?
R: mancio l’infermiere in pronto soccorso e 118, patrizia la psicologa e angelo l’operatore socio sanitario.
D:Come fanno(mestiere precedente) a trasformarsi in comici? R: beh, io ( mancio ) ho sempre mischiato il dramma del lavoro che facevo con l’umorismo, sia per sdrammatizzare le situazioni che vivevo sia perché ho sempre pensato che una buona risata metta a posto lo spirito e quando lo spirito sta bene…..anche la salute ne guadagna. Io (Pat) continuo a fare anche il mio lavoro da terapeuta e uno alimenta l’altro vicendevolmente. Ma non posso dire che l’uno mi abbia portato a fare l’altro perché è solo un caso che io abbia cominciato col fare la psicologa. Avrei lottato per farli entrambi comunque.
D: Quale altro mestiere avreste potuto fare?
R: se ci fosse bisogno di mettere il pane in tavola qualunque mestire andrebbe bene. Anch’io (Pat) qualsiasi.
D: In un’epoca dominata dalla televisione, perché fare le piazze?
R: perché il contatto con il pubblico è quello che piace alla stragrande maggioranza dei cabarettisti! la televisione è un mezzo……per arrivare alla piazza.
D:Nei panni di uno spettatore, ridereste alle vostre battute?
R: e anche di gusto!! ah ah ah
D:Il ricordo più bello della vostra carriera?
R: l’esserci esibiti in una serata con aldo giovanni e giacomo, sergio sgrilli, leonardo manera e ale e franz……. che bello essere in mezzo a dei grandissimi!!!
D:Quello più imbarazzante?
R: una sera durante un concorso in cui continuavano a regalarci cose! a fine serata avevamo festeggiato bevendo un po, ad un certo punto arriva un tipo e ci dice : ” ecco il cd”! e noi: ” ” ma grazie!! siete gentilissimi! grazie davvero!”, lui ci ha guardato schifati e dice: ” il cd è il vostro!” era il cd con le basi che gli avevamo dato ad inizio serata!!
D:E’ vero che avete inciso anche una canzone intitolata “Ti lovviamo”,dove si scarica……?
R: la potete trovare su itunes o trovare nel doppio cd ” i cantacomici “! è stata una cosa molto divertente da fare, ci ha chiamato marco carena, che ha collaborato al testo e ha scritto la musica, e noi ci siamo sentiti onorati dalla richiesta di fare una canzone per il loro album. un esperienza diversa dal solito.
D:Veniamo a noi!!! Siete donatori di sangue?
R: lo ( mancio) lo sono stato…….ora dovrei risistemare alcuni valori ematici…e poi tornare a farlo! Io non lo sono e non l’ho potuto fare in passato. (Pat)
D:Avete mai donato il sangue?R: no. (Pat)
D:Perché No/Si? . R: non l’ho mai potuto fare ( pat) per problemi piccoli e che potrò risolvere nel tempo. è importante donarlo (mancio) per un motivo semplice, con un piccolo gesto si può contribuire a salvare una vita.
D: Avete il terrore degli aghi o altre paure?
R: noi li lovviamo gli aghi.
D:Allora ci si vede in giro con Riso fa buon sangue 2013?
R: assolutamente si!! non vediamo l’ora di venire a trovarvi!! sta gnanca a preocuparte!!!