Il punto della situazione: le iniziative RFBS in corso.
“Continuano le iniziative e i progetti che Riso Fa Buon Sangue ha pensato per questa nuova stagione di donazione. Oggi vogliamo fare il punto della situazione.”
Cari Amici, questo 2015 è davvero ricco di proposte!
Nell’attesa di poter ricominciare il nostro consueto viaggio estivo, fatto di show e divertimento, che ci vedrà girare l’Italia, Riso Fa Buon Sangue ha pensato di coinvolgervi nel mondo della donazione con tante proposte.
Si tratta di occasioni che vi daranno la possibilità davvero unica di fare la differenza: donare è un piccolo gesto, come la vostra partecipazione è il gesto di un singolo, ma che può spronare altri a fare altrettanto! In questo modo lo spirito della donazione – e del relativo bene che si prova ad aiutare gli altri – può espandersi.
Come si può dare il proprio contributo? Ecco tutte le informazioni, i link e le scadenze per partecipare!
Circa un mese fa abbiamo dato l’annuncio ufficiale della crociera Riso Fa Buon Sangue – prevista ad ottobre 2015- e organizzata in collaborazione con Avis Veneto. La partenza sarà da Genova e successivamente il programma prevede di fare tappa in tante bellissime città ricche di fascino e storia…direi che si preannuncia un viaggio indimenticabile.
Vi ricordo che manca poco al 28 febbraio 2015, data entro la quale è necessario prenotare per poter usufruire dei prezzi speciali pensati per voi. Le offerte sono applicabile a tutte le sedi Avis e ai loro soci (ma se non siete donatori, nessun problema perché anche voi potrete usufruire delle speciali convenzioni).
In più, la prenotazione può essere confermata con una caparra di soli 50 euro.
Relax, divertimento, musica e tante emozioni, insieme ai comici di Riso Fa Buon Sangue. Cosa si può desiderare di più?
Manca poco al 28 Febbraio! Oltre questa data sarà ancora possibile prenotare, ma non con tali vantaggi. Per prenotare potete rivolgervi direttamente all’agenzia SETTE VIAGGI ai seguenti numeri: 328.03.49.712 (Kalinca) o 0426.248727. Inoltre, potete inviare una e-mail al seguente indirizzo: setteviaggi@yahoo.it.
Altra importante inziativa in corso sono gli Italian Blood Awards, ovvero gli IBA 2015.
Si tratta di un premio con l’intento di riunire, tutto ciò che, attraverso il web -ovvero siti, blog, Facebook, Twitter, chat, forum- in Italia gravita attorno alla promozione della donazione del sangue e del volontariato. E’ il primo anno che sperimentiamo questo progetto, ma nasce dalla volontà di premiare chi, giorno dopo giorno, lavora per sensibilizzare le persone sul tema donazione.
Se non conoscete ancora il progetto e le sue finalità, il suo funzionamento, le categorie in gara (Miglior Sito/Blog/Pagina sociale, Miglior Rivelazione/personaggio sociale, Miglior Articolo sociale, Miglior Video Youtube promozione donazione sangue, Miglior Selfie donatori e Miglior Bozzetto promozionale) e i criteri per l’ammissione delle candidature, vi invito a visionare la pagina: https://www.risofabuonsangue.it/ . Mi raccomando, leggete tutto il regolamento con attenzione per poter partecipare al meglio! Letto il regolamento, potere cliccare sulla scritta rossa -in basso- LINK PER LE CANDIDATURE, grazie alla quale si aprirà una pagina che vi permetterà di partecipare attivamente agli IBA2015.
La home del sito Riso Fa Buon Sangue è costantemente aggiornata con le candidature che voi ci invierete.
Se desiderate essere aggiornati sugli IBA2015, potete iscrivervi, insieme alla vostra Avis, al GRUPPO Facebook, chiamato “ITALIAN BLOOD AWARDS IBA 2015”
Invitate anche i vostri amici perché chiunque può partecipare a questa iniziativa che si chiuderà con un evento da Oscar con immancabile tappeto…rosso sangue, ovviamente!
Per dubbi, perplessità, domande o per inviare le vostre proposte, potete scrivere all’ufficio stampa di RFBS: ufficiostamparfbs@gmail.com.
Noi siamo a vostra completa disposizione perché siete voi i protagonisti di questa nuova stagione di Riso Fa Buon Sangue.
A presto!