Sorridi, domani andrà peggio. In piazza San Marco “Il balasciò”, ovvero Anatoli Balasz. Terza serata, a Lendinara , con la rassegna di cabaret “Sorridi, domani andrà peggio”, proposta per il quinto anno consecutivo dal team “Incanti notturni”, in collaborazione con…
l’assessorato alle attività promozionali, la Pro loco e la birreria San Marco. Sul- la pedana situata in piazza San Marco, presentato da Cristiana Zeggio e dall’organizzatore della manifestazione Enrico Cibotto, salirà, alle 21.30, Anatoli Balasz (alias Natalino Balasso) per proporre “Il balasciò”, vale a dire novanta minuti di <<sogni e visioni sul pensiero da primordi alla catastrofe, sulle scene teatrali Le uova dalla preistoria a Fiorello».
Anatoli Balasz darà, ancora una volta, un saggio delle sue ben note capacità di monologhista, messe allo scoperto, a partire dal 1988, con lo spettacolo Gonzi e poi via via riconfermate, dal piccolo schermo televisivo, con Sportacus, in visivo, con Sportacus, in buona compagnia di Paolantoni, Sarcinelli, Giobbe e Jacchetti. Nel 1991 Balasz mette tutti in fila indiana al- l’edizione milanese del con- corso per comici Zanzara d’oro, dopo avere portato d’oro, dopo avere portato giganti dell’isola di Pasqua ed altre meraviglie di cui cura anche i testi. Visto che ci sa fare, l’artista bolognese si mette a scrivere poesie e liriche… demenziali, raccolte da Freak Antoni nel libro Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti, inizia a collaborare con la rivista umoristica Comix, scrivendo Vita ed opere di Savino Pezza e, nel contempo, si propone per le antologie di Gino e Michele, Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano. (ndr Angelo Raimondi il Gazzettino di Rovigo)