Gli spettacoli di Riso Fa Buon Sangue: istruzioni d’uso
“Dopo lo show del 1 maggio a Costalunga (Vr) e in previsione di un Tour che durerà più di 3 mesi, abbiamo deciso di far luce sulle questioni su cui ci avete chiesto di più, raccogliendo le domande più frequenti che ci ponete.”
Cominciamo subito…
DOMANDA: Vorrei venire ad uno spettacolo RFBS, ma quando li fate?
RISPOSTA: La nostra Associazione ha un sito sempre aggiornato e che può offrirvi tutte le indicazioni sul Tour Estivo 2015, insieme allo spettacolo in programma più vicino a voi -questo è possibile grazie ad una cartina interattiva. Ma il modo più sicuro per sapere tutto ciò che “bolle in pentola” nell’universo RFBS è cliccare MI PIACE alla nostra pagina Facebook. Qui troverete tutti gli articoli che vi presenteranno le date in calendario, la cronaca di ciò che succede durante i nostri show con video e foto per non dimenticare i momenti vissuti insieme.
Abbiamo molti spettacoli in programma e la donazione arriverà anche nella vostra città, statene certi!
D: Vorrei venire ad uno spettacolo RFBS, ma si paga? Bisogna prenotare?
R: Non si paga perché l’entrata è sempre gratuita. Questo aspetto dei nostri spettacoli rispecchia i principi fondanti su cui si basa l’Avis, ovvero il suo non essere a scopo di lucro e la possibilità di donare -e soprattutto ricevere- il sangue gratuitamente. L’Avis vive di volontariato e ugualmente RFBS prosegue lo stesso fine con l’aiuto della solidarietà, pietra su cui si fonda il “dono”.
Possibilità di prenotare il proprio posto verranno specificate, in caso di promozioni, giochi o serate particolari, ma diversamente non è necessario.
D: Vorrei venire ad uno spettacolo RFBS, ma ne ho già visto uno in passato: perché dovrei tornare?
R: Perché ogni spettacolo è diverso! Parliamo sempre di donazione, ma lo facciamo con l’aiuto di comici e amici diversi. Quello che succede sul palco di RFBS non è mai uguale perché ogni nostro spettacolo è pensato per rispecchiare le peculiarita dell’Avis -e della città- che ci ospita. Ogni location è particolare e rende ogni serata unica.
D: Vorrei venire ad uno spettacolo RFBS, ma non sono donatore/ma sono già un donatore.
R: Gli spettacoli di RFBS sono per e aperti a tutti, in più non è obbligatorio essere socio Avis. Se non sei un donatore, i nostri show potrebbero rivelarsi la giusta spinta per farti cambiare idea: a contatto con la testimonianza delle varie autorità dell’Avis che ci ospitano, insieme agli avisini presenti, potrai conoscere meglio questa pratica in un contesto allegro e senza obblighi. Se sei socio Avis, con la tua presenza puoi testimoniare la fedeltà e il tuo impegno nel mondo della donazione.
D: Vorrei venire ad uno spettacolo RFBS, ma ho dei bambini/ragazzi: posso venirci con la mia famiglia?
R: Assolutamente sì, non ci sono limiti di età! La nostra comicità è positiva, scanzonata, ma mai sopra le righe. I bambini sono i benvenuti perché fonte di energia “buona”, proprio quella che piace a noi di RFBS. Ma i nostri spettacoli sono pensati soprattutto per avvicinare i giovani alla donazione grazie alla “voce” e alla presenza dei nostri amici comici. Con la loro popolarità riescono a coinvolgere anche coloro che credono che fare del bene non sia un gesto che va di “moda”.
D: Vorrei venire ad uno spettacolo RFBS, ma…
R: Se non sei ancora pienamente convinto, un solo modo rimane: VENIRE DIRETTAMENTE A TROVARCI! Il prossimo spettacolo sarà il 2 giugno a Novara. Successivamente, se ti va, puoi scrivere a: ufficostamparfbs@gmail.com per raccontarci la tua esperienza, quello che ti è piaciuto di più (o di meno e che secondo te si può migliorare) e noi pubblicheremo la tua mail per convincere altri amici ad unirsi alla donazione!
Ti aspettiamo, insieme agli amici e alla tua famiglia!