Antonio Giuliani a Lendinara – Tra i vizi e le virtù di Roma padrona
05
Ago
Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) -
Privacy
Senza timori di smentite, la rassegna più seguita di cabaret nell’area veneta è quella che ormai da un decennio si svolge nella patria di Alberto Mario, grande dimenticato, con il titolo “Sorridi, domani andrà peggio”. Fino a ieri si svolgeva in una piazza dove purtroppo…
faceva di continuo irruzione il rombo del solito motociclista in fregola di velocità, ma adesso ha finalmente trovato una sede romantica nel giardino di Villa Petrobelli. L’altra sera, davanti ad una ressa che dopo aver occupato tutti i posti disponibili si è allargata verso la strada, si è affacciato Antonio Giuliani. •Romano de Roma• come avrebbe detto Vincenzo Talarico, a raccontare alla sua maniera certi fatti di attualità presentati in chiave comica, anzi satirica con il titolo “Tutto esaurito”. Una successione incalzante di battute, gag, trovate, provocazioni che diventano una sorta di girandola ricca di spunti a sorpresa nel suo dialogo con il pubblico, il quale applaude con calore nonostante Giuliani proclami il suo amore alla capitale messa da tempo sotto accusa dalla razza dei politici. Non tutti a dire il vero, bensì quelli più devoti all’ombra del campanile, che nel territorio dell’ex Serenissima gioca sempre un ruolo dominante.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=rGBdbdZdSqY[/embedyt]
Con buona pace di chi afflitto dal virus dell’americanismo ha l’abitudine di voltare le spalle alla tradizione nostrana, sulla quale ha sempre esercitato una precisa influenza il valore religioso. Per aiutare chi non abbia molta dimestichezza con il filone cabarettistico, sempre più in voga sotto la spinta televisiva, va precisato che Antonio Giuliani ha iniziato a calcare le tavole dei club ro· mani 7 anni fa, nella veste di imitatore. Sulla spinta del successo è divenuto però ben presto un attore che oltre a partecipare a trasmissioni di grande risonanza, ha: debuttato sia in sede di teatro con una commedia recante la sua firma “Porci e bugiardi”, che di cinema (attualmente è impegnato come si può leggere nei programma distribuito al pubblico, nelle riprese del film “Al ristorante di sora l Lella”, al fianco di Nino Manfredi) .
Insomma oltre ad essere un interprete che ama mettere sotto accusa certe storture del nostro tempo, che vede un po’ tutti perdere la testa, è un uomo di fantasia solito a cimentarsi con la scrittura Una riprova della sua fantasia scatenata e del suo mordente spirito critico ha offerto giusto a Villa Petrobelli, dove per un’ora e mezza ha strappato risate a non finire parlando dell’estate al mare ed in città, di pubblicità televisiva, di luoghi frequentati soltanto dal vip che sen1brano inamidati, di amori giovanili in libertà. E più ancora, forse, di caffè e di bevande, che per uno come lui, innamorato della capitale, rappresentano nella vita odierna devastata dal traffico una sorta di rifugio, di salvezza. (ndr da il Gazzettino di Rovigo Gian Antonio Cibotto)
Radio fa buon sangue a Fi ...
CONTINUA ...Un successo il ritorno in ...
CONTINUA ...Diretta di Radio fa buon ...
CONTINUA ...