“La forma ridotta dello spettacolo di Riso Fa Buon Sangue Solidale non ha pregiudicato la sua essenza, ovvero il divertimento. Perché stare tutti insieme, con il nostro pubblico, è quello che ci fa davvero contenti.” Venerdì 1 agosto Riso Fa Buon Sangue era a Castelguglielmo per continuare la…
promozione e valorizzazione della donazione del sangue. Lo spettacolo si è svolto all’interno dei festeggiamenti della Fiera di S. Gaetano, iniziati il 31 luglio e previsti fino al 4 agosto. La serata è stata presentata, per la prima volta in questo 2014, dal comico Francesco Damiano. Più volte durante gli anni, in cui la nostra associazione ha portato il suo spettacolo nelle piazze, è stato con noi e tutt’ora continua a sostenerci. Ha aperto lo spettacolo presentando la nostra hostess Melissa, il cui compito era quello di raccogliere i nomi di coloro che, fra il pubblico, erano interessati ad avere maggiori informazioni sulla donazione.
È successivamente intervenuto il Duo Torri che ci ha aggiornato, attraverso un esilarante “telegiornale per non udenti”, spiegato con la lingua dei segni, sulle notizie del giorno. Con i loro sketch (e una valigetta di Hello Kitty, da cui hanno estratto le cose più impensabili) hanno saputo intrattenere il nostro pubblico, senza annoiarlo un secondo.
Il formato ridotto del nostro spettacolo non ha impedito che venisse messo in scena il “gioco della maglietta“. È risaputo che la tecnologia è amica dei giovani, ma è sempre bello rendersi conto che il nostro sorriso invoglia anche gli adolescenti a cliccare “mi piace” sulla nostra pagina Facebook e a informarsi sull’importanza della donazione del sangue. Siamo dunque molto orgogliosi della giovane vincitrice di Castelguglielmo, che si è aggiudicata la nostra maglietta.
Chi non ha avuto bisogno della maglietta, invece, è stato Francesco Damiano che, nei non-panni (visto che se li è tolti) di Giallorenzo, si è esibito in uno spogliarello da urlo!
La sede di Avis comunale Castelguglielmo si trova adiacente a Piazza V. Veneto, proprio dove si è svolto il nostro spettacolo. In più, come sfondo del palco, avevamo la bellissima cornice offerta dalla Chiesa di S. Nicola di Bari: insomma, la location era assolutamente meritevole.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la sede Avis di Castelguglielmo al seguente indirizzo e-mail: castelguglielmo@avisprovincialerovigo.it.
Salutiamo Michela Prearo, Presidente Avis comunale Castelguglielmo e Massimo Varliero, Presidente Avis provinciale Rovigo, che sono stati con noi. Ringraziamo tutta Castelguglielmo e il suo sindaco, Giorgio Grassia, per l’accoglienza. Una menzione speciale a Matteo Bin della Pro Loco della Fiera di S. Gaetano per l’ospitalità.
La serata si è conclusa con Francesco Damiano che ha raccontato una storia d’amore la cui intensità tocca tutti i comuni della provincia di Rovigo.
Vi aspetto a Bottrighe, domenica 10 agosto, per un nuovo spettacolo pieno di comicità. Se nel frattempo sentite la nostra mancanza o desiderate rivivere i bellissimi momenti targati Riso Fa Buon Sangue, visitate la nostra pagina Facebook “Riso Fa Buon Sangue“: qui troverete tutti i video e le foto delle nostro tappe, in più sarete sempre aggiornati, in tempo reale, sulle nostre iniziative. Restate con noi!