Stasera 18 agosto, alla terza edizione della rassegna cabarettistica 1993, proposta della Birreria San Marco, dalla Pro loco, dall’assessorato alla Cultura e Spettacolo e del Gruppo sperimentale per la risata popolare, è atteso…
 in piazza a Lendinara Flavio Oreglio con il suo spettacolo «Burlando furioso». Il cabarettista Milanese – assicurano gli organizzatori – offrirà un gustoso mix di musica e satira affrontando i paradossi della vita di tutti i giorni, spaziando dal disastro ecologico alla minaccia nucleare, dal bombardamento pubblicitario alla schizofrenia imperante. Flavio Oreglio è approdato al cabaret nel 1986, dopo avere traguardato la laurea in scienze biologiche ed avere costruito, assieme a Pietro Nobile, lo spettacolo «Melodie e parodie», con il quale è finalista al festival nazionale del cabaret di Loano.
Ospite di Discoring, licenzia «Clownstrofobia», fa da supporter a Beppe Grillo, partecipa al festival della «Canzone comica», condotta da Daniele Piombi, ad «Asiago tenda» e a «I fuoriserie». Nel 1991 partecipa a «Rai a quel paese» su Radio Uno e rappresenta l’Italia nella trasmissione televisiva internazionale «W Brassen’s» al teatro Lirico di Milano. Flavio Oreglio metterà in azione il suo «Burlando furioso» a partire dal-le 21.30, in piazza San Marco, su un palco «incorniciato» dalle caratteristiche volte del secolare sottoportico. Lo spettacolo sarà presentato da Enrico Cibotto, fondatore del Gruppo sperimentale per la risata popolare.