2ª edizione Italian Blood Award – ecco i vincitori
17
Apr
Onestamente ci rendiamo conto che da qualche mese non aggiorniamo le comunicazioni inerenti agli IBA. Ma questo silenzio non ha significato inoperosità perché gli ingranaggi di Riso Fa Buon Sangue, associazione che promuove il concorso, hanno continuato a lavorare, cercando un partner che potesse ospitarci, insieme ai vari candidati, nella propria città…
Abbiamo sempre fatto dell’onesto rapporto con gli amici di Avis e non solo, un vanto e proprio ora, c’è bisogno di essere compresi, non smetteremo di seguire questa linea di comportamento ammettendo che non è stata (e non è, continuando tutt’ora) una ricerca facile. Ci rendiamo anche conto che non è sempre immediato riuscire a coinvolgere terze persone in una iniziativa innovativa, quale quella in esame. C’è sempre il dubbio che non sia efficace, che non riesca a comunicare bene il messaggio giusto. Eppure, per noi, creare gli IBA è stata la naturale conseguenza di un lavoro lungo ormai 7 anni, sempre a contatto con le persone, il loro impegno e il loro entusiasmo. Per questo abbiamo dato spazio e voce anche a chil’impegno della donazione lo vive (o lo ha vissuto) LETTERALMENTE SULLA PROPRIA PELLE. Tornando a noi: in concreto, ABBIAMO I VOTI recuperati dal sito e quindi il vincitore per ogni categoria:
Ecco, riassumendo in un bellissimo collage i nostri VINCITORI della seconda edizione degli Italian Blood Awards che verranno premiati a Bibione il 31 agosto 2018, in occasione della 9ª edizione del Festival del cabaret di RISO FA BUON SANGUE, in collaborazione con AVIS AIDO Bibione – Avis Provinciale di Venezia – Avis Regionale Veneto…
Da destra i vincitori sono: per la categoria “PIATTAFORMA WEB” è Instagram Avis Provinciale Brescia, che attraverso l’hashtag ad hoc sprona alla donazione di sangue solo con l’uso di immagini; categoria “ARTICOLO SOCIALE” è Roberto Santangelo con l’articolo “Sono al mondo grazie agli Altri”; categoria “BOZZETTO SOCIALE” è “Anche tu puoi salvare una vita donano sangue” di Avis San Gavino Monreale, campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione del sangue; categoria “VIDEO SOCIALE” sono Noemi e Chiara – Avis Olbia con il “Gioco della Torre: dare una mano alla vita” in cui hanno usato un video per sensibilizzare la cultura del Dono e della promozione alla donazione; categoria “SELFIE e FOTO” vince Federica Loi, “PERSONAGGIO SOCIALE”: la vittoria va a Emy Solinas.
Ufficio Stampa – La redazione info: ufficio.stampa@risofabuonsangue.it