Anche quest’anno, come lo scorso 26 dicembre, l’Associazione Culturale OBERON ha deciso di rinnovare la collaborazione con Riso Fa Buon Sangue, riproponendo uno show natalizio al Palamazzalovo di Montebelluna (Tv).
L’idea di unire le forze è nata nel 2016, grazie alla perseveranza di Marco Cadorin, Francesco Sartoretto – comici del cast di RFBS- e Lorenzo Zamboni – altro componente di Oberon- nel voler portare nella loro città, con il supporto di Avis Comunale Montebelluna, la Biblioteca Comunale di Montebelluna e Avis Regionale Veneto, uno spettacolo utile alla comunità e all’insegna del dono. Ad arricchire il cast di artisti, ci saranno Paolo Favaro, i super ospiti Senso D’Oppio e Paolo Migone. Presenterà, come è prassi, Paolo Franceschini.
La serata porterà una grande novità perché daremo un assaggio di MUSICA FA BUON SANGUE, nuovo contest della canzone, nato con l’intento di far riflettere e divertire, attraverso canzoni dal forte impatto emotivo; il tutto finalizzato, ovviamente, alla promozione della donazione del sangue. I cantanti in gara, il 26 dicembre, si presenteranno ufficialmente a tutto il pubblico amico di RFBS e, con le loro voci, ci terranno compagnia durante il tour 2018. Eccoli:
CHIARA BELTRAME: detta Cli. E’ cantautrice e ha collezionato svariate collaborazioni di spessore, in tutto il mondo. La cosa non stupisce perché crede che la musica sia un linguaggio universale. Riguardo Musica Fa Buon Sangue, dice: “appena mi è stato chiesto di partecipare a Riso fa Buon Sangue non ho esitato a dire subito: “Si!”. Da sempre, per me musica vuol dire condivisione e, quando può servire per una causa così importante, l’unica domanda ammissibile per me è: “perché NON farlo?”. Quindi, non vedo l’ora di partecipare a questa fantastica iniziativa! Da due anni, da quando ho partecipato a The Voice, sono anche testimonial di Admo, che è un po’ la sorella di Avis!”. Bellissime parole da cui traspaiono molti valori comuni alla nostra associazione.
GIANLUCA BOSCOLO: si racconta così: “ da circa 15 anni calco i palchi del nord Italia, portando diversi progetti che mi hanno completato a livello professionale e artistico. Ho fatto parte di diversi tributi, interpretando artisti come Oasis, Stereophonics, Bryan Adams e Robbie Williams, ma non ho mai smesso di dedicarmi alla composizione di musica inedita. Attualmente, faccio parte di un tributo europeo agli Oasis, esibitosi in posti come l’Alcatraz di Milano, l’Home di Treviso, Ulster Hall di Belfast, e The Academy di Dublino”. Da segnalare che “il 4 dicembre è uscito Lullaby, primo disco solista di inediti, caratterizzato da un genere musicale mai sentito prima: Italian Brit Pop. Ascoltando le tracce di questo LP, si possono notare le atmosfere Brit degli anni 90 su un testo in italiano, cosa molto insolita”. Ma come è nata la sua partecipazione a Musica Fa Buon Sangue? Nel modo più bello, ovvero PER CASO. “Il mio incontro con Enrico (Cibotto, direttore artistico di RFBS) e l’associazione, è stata una pura casualità. Sono stato chiamato a sostituire il cantante che doveva eseguire Angels proprio all’ultimo e non ci ho pensato nemmeno un momento, dato che si trattava di fare beneficenza“.
VIVIAN GRILLO: nota per la sua partecipazione a X Factor, ci spiega che: “ho deciso di partecipare a questa iniziativa, Musica fa buon sangue, perché credo sia un ottimo modo di contribuire alla crescita di questa meravigliosa famiglia di donatori, che mette a disposizione ciò che ha per migliorare ed aiutare la vita altrui, e molte volte, addirittura, salvarla. Un piccolo-grande gesto come la donazione del sangue è un bellissimo esempio di genuina umanità… e chi non vorrebbe farne parte o averne un assaggio!? Sono onorata di aver ricevuto questo invito, e di essere stata invitata a partecipare ad una causa che pone la condivisione al primo posto. Spero di poter donare anch’io qualcosa, nel mio piccolo, con la mia voce e la mia partecipazione all’evento“. Noi siamo certi che sarà così!
ELISA MEO: nel 2016, ha partecipato a The Voice, in team con Max Spezzali, ma sentite che belle parole spende per noi: “ho deciso di mettermi in gioco con Riso fa Buon Sangue poiché quando sono stata contattata, per partecipare al nuovo format dedicato alla musica, ho percepito il grande lavoro a monte, la grandezza e l’importanza di questa iniziativa che sensibilizza a temi importanti però con il sorriso, la musica e il buon umore. Per me è una nuova esperienza e sono carichissima per partirne alla scoperta”.
ALESSANDRO PERONI: nato e cresciuta a Vicenza, 35 anni, ha una vita artistica molto attiva perché cantante e chitarrista nei MILF (Swing & Pop songs), quartetto vicentino che ripropone successi di Sinatra, Bublé, Elio e Le Storie Tese ed altri in chiave Swing; è solista negli EGO (Robbie Williams Tribute Band), primo tributo italiano a Robbie Williams e collabora con i Break Free (Tributo Europeo ai Queen) e il Tributo Italiano. In tutto ciò, ha trovato il tempo anche per poi, in quanto: “è un’occasione per spendersi per una buona causa, unendo l’utile (la causa appunto) e il dilettevole (l’esibizione)“.
GIORGIO ZUCCOLO: è di Thiene e, da 40 anni, la sua vita è animata da una grande passione: la musica. Questi intensi anni di esperienza lo hanno reso front man di tante cover band (Altro Mondo, gruppo dal rock vario; Controverso Led Zeppelin Tribute Band; Kimera, tributo a Uriah Heep) con le quali si è esibito in molti locali e manifestazioni del Veneto. Ha all’attivo anche varie esperienze teatrali come nel musical Jesus Christ Superstar o in Rock Orchestra Queen. Da ricordare anche “Unplugged a teatro” e la partecipazione al “Concerto per Gruppo Rock e Orchestra”, progetti realizzati in collaborazione con il comune di Thiene. Ci piace la sua continua voglia di mettersi in gioco e la sua voce calda sarà sicuramente un contributo di valore a Musica Fa Buon Sangue.
E se tutto ciò non vi bastasse (amici, vi conosco e so che siete molto curiosi!), cliccate sui loro nominati in blu per ulteriori informazioni e, magari, innamorarvi delle loro voci, in attesa di conoscerli dal vivo a Santo Stefano.
Inoltre, sarà presente anche la Righea Big Band, diretta da Denis Feletto.
Questo spettacolo prevede un costo di ingresso di 12 euro (il biglietto ridotto, che può essere usufruito da chi è sotto i 12 anni o sopra i 70, è di 7 euro), ma il ricavato sarà donato all’associazione A.I.L, Associazione Italiana contro le Leucemie, che sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Per altre informazioni e prenotazioni: 3487454187