Venerdì 8 luglio 2016 E’ il terzo anno consecutivo che collaboriamo con Rasa, piccola frazione di Lendinara (Ro), e la sua sezione AVIS che, grazie ai nostri spettacoli, ha potuto vivere un interessante aumento…
di donatori. Il nostro spettacolo si è inserito, come gli anni precedenti, all’interno della 36esima Sagra Paesana, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, che si ripromette di unire il sorriso con la buona cucina. Per quanto riguarda il sorriso, c’era RFBS, per la buona cucina, invece, il Comitato Sagra Paesana di Rasa e tutto il gentile staff di volontari. La manifestazione continuerà fino al 13 luglio 2016 con il suo ricco stand gastronomico (consigliati gli spaghetti allo scoglio, ma ci sono anche tante proposte di carne e dolci).
Spettacolo dal “formato ridotto” non significa “ridotta qualità” perché abbiamo ospitato sul nostro palco dei comici molto bravi. L’artista Ceffo ha riscosso successo presentando alcuni episodi di vita di tutti i giorni, che possono veder protagonisti ognuno di noi. In una seconda uscita, invece, ha raccontato al pubblico un suo approccio amoroso…ma mica normalmente come farebbero tutti perché, per sottolineare alcuni concetti, si è avvalso dell’uso dei cartelli stradali.
I Pandulati hanno presentato un pezzo comico attuale in cui si ripercorreva, attraverso una divertente parodia, l’uscita dell’Italia dagli Europei di calcio 2016. In loro sketch, hanno coinvolto anche Enrico Cibotto che, smessi i panni di direttore artistico, si è trovato a interpretare un Ociologo (oculista), medico dell’Asl, mentre I Pandulati erano degli improbabili pazienti.
Anche se questo è il terzo anno consecutivo in cui RFBS era presente a Rasa di Lendinara, ieri sera è la mia “prima volta” lì; per altri membri dell’associazione, invece, Lendinara è, in senso letterale, “casa”: parlo di Armido Tenan, Presidente di “Amici del Cabaret” salito sul palco, in compagnia di Enrico Cibotto e Matteo Piccolo, Vice Presidente Avis Comunale di Lendinara. Ringraziamo ANCORA questa sezione Avis per la fiducia che ci accorda.
Per valorizzare, ovviamente a modo loro, il territorio in cui eravamo e che ci ha ospitati, è stata cantata da I Pandulati, con l’accompagnamento di Ceffo, una canzone su Rasa; mentre Francesco Damiano ha recitato una delle sue consuete poesie contenenti tutti i comuni del polesine.