“Torniamo a Borgo Valsugana, ma questa volta con il sole!”
Carissimi amici,
vi ricordate lo scorso anno? A Borgo Valsugana ci siamo venuti con la pioggia, anche se -complice la forza del sorriso- lo spettacolo lo abbiamo fatto lo stesso. In questo 2015 invece, la fortuna sembra assisterci, e ci ha accolto una città calda e soleggiata.
Di solito, apro i miei articoli post serata con un tour della città perché ogni luogo che ci accoglie è diverso e contribuisce a rendere il nostro viaggio della donazione unico e particolare. Purtroppo, forse proprio complice il caldo, il vostro ufficio stampa non si sentiva bene, ma i nostri nuovi fotografi, Silvano e Paolo, hanno fatto i turisti al posto mio e le foto che pubblicheremo a breve vi mostreranno tanti lati di questo bel borgo medievale, sorto in epoca romana, sul fiume Brenta.
Ma, ufficio stampa ammalato o no, lo spettacolo deve sempre continuare, soprattutto se si parla di donazione di sangue, insieme a Avis Comunale Bassa Valsugana e Tesino, un tema che non ammette scusanti.
Prima di iniziare la serata, il Vice Sindaco di Borgo Valsugana, Enrico Galvan, ha coinvolto la sua città in un orgoglioso momento: la consegna di una targa, come tributo al suo talento, al concittadino Andrew Basso, giovane illusionista che, attualmente, sta avendo grande successo all’estero.
Dopo questo doveroso tributo, la serata RFBS è ufficilamente iniziata!
Ha presentato il duo Peppe e Ciccio, due ragazzi davvero molto bravi (e se mi permettete dico anche molto belli, eheh 😀 ) nell’esercitare la loro arte comica. Insieme hanno un ritmo fantastico, capace di coinvolgere tutto il pubblico.
Quando siamo in Trentino, potete stare certi che ci sono loro: I Toni Marci! Qui a Borgo Valsugana sono di casa e infatti hanno proposto il loro sketch sulla famosissima casa del Grande Fratello.
Per la prima volta in questo Tour, Fabrizio Fontana con il famosisimo James Tont. Lo abbiamo incontrato alle prese con 3 missioni impossibili, quelle alla 007 insomma, ma che lui ci ha proposto in chiave comica, giocando sulle classiche pose degli agenti segreti.
Lo avevamo lasciato nella piovosa Belluno, per ritrovarlo nella soleggiata Borgo: parlo di Flavio Oreglio. In questo Tour, è ormai un nome ricorrente perché voi lo amate davvero, nonostante le sue catartiche poesie che iniziano dolci e romantiche per poi concludersi nel cinismo comico.
Se mi seguite sapete bene che uno dei miei momenti preferiti è il gioco della maglietta. Per chi non lo sapesse ancora, consiste nel chiedere al pubblico di mettere MI PIACE alla nostra pagina ufficiale di FB, un modo per tenerlo sempre aggiornato sulle iniziative RFBS, fatte non solo di spettacoli. Il più veloce, vince una delle nostre magliette e viene chiamato sul palco a ritirarla. Di solito, la consegna è a cura delle nostre belle hostess, ma stavolta -con un certo orgoglio- posso dire di averlo fatto io.
Il nostro spettacolo si è inserito nella manifestazione “I giovedì d’estate” del centro storico Borgo Valsugana, in cui ogni giovedì, fino al 13 agosto, viene proposto un ricco programma, con negozi aperti fino a tarda sera. Per questo un doveroso ringraziamento va a Borgo Commercio Iniziative, di cui abbiamo potuto conoscere il giovane, ma capace, Vice Presidente.
Per la bella serata in Piazza Alcide De Gasperi, ringraziamo Avis Comunale Bassa Valsugana e Tesino e il suo Presidente, Daniele Tomio. La presenza di queste personalità ci permettono di proporre uno spettacolo comico, ma che sempre sa mettere l’accento sul fine sociale con cui viene messo in scena, ovvero la donazione del sangue.
E’ stato con noi anche Gianni Menegaldo, coordinatore eventi Avis di Avis Equiparata Regionale Trentino, incontrato a Trento per la serata del 25 giugno: è bello, durante il nostro andare, rivedere gli amici della varie Avis con cui abbiamo collaborato, soprattutto se i nostri valori e i nostri intenti sono gli stessi.
Se non siete potuti venire a Borgo Valsugana, vi aspettiamo il 22 agosto a Chioggia, Isola dell’Unione, per l’immancabile appuntamento della finale del nostro Talent di Cabaret. Ma se alla parola finale temete che significhi anche ultima tappa, vi state sbagliando….. siamo solo a metà strada per una stagione sempre più ricca!
Ci vediamo a Chioggia, allora! A presto con tutte le informazioni sulla serata!