Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

Un sabato poco tranquillo per Riso Fa Buon Sangue: cosa sarà successo?

08 Ott

 

“Come vi avevo promesso, ecco gli aggiornamenti su cosa è successo il 4 ottobre: una giornata davvero ricca di appuntamenti per la nostra associazione!”

Cari lettori, continuano gli impegni di Riso Fa Buon Sangue nel mondo Avis. Ecco un piccolo resoconto della giornata di sabato 4 ottobre.

A Caorle (Ve), la Casa Marina Bruno e Paola Mari ha ospitato un convegno, organizzato dalla provincia di Treviso, rivolto ai Presidenti, Consiglieri e Rappresentanti delle varie Avis comunali della Provincia di Treviso, intitolato “Il profumo delle parole”. Lo scopo, grazie all’intervento di alcuni relatori competenti, era quello di affrontare il tema della comunicazione e offrire alcune nozioni specifiche per gestire al meglio i rapporti fra istituzioni e donatori. In serata, dopo cena, in un atmosfera spensierata e rilassata, si è esibito il Duo Torri, che ha saputo coinvolgere i presenti. Tanto il divertimento, anche grazie alla sapiente conduzione dal nostro Tiziano Sheriff. La seconda e terza parte del convegno si è svolta domenica 5, a cui è seguito un pranzo insieme. Vanda Pradal, Presidente Provinciale, ci ha comunicato che la serata si è svolta perfettamente. Presente anche il Vice Presidente Vicario Nazionale, Alberto Argentoni.

Sempre sabato, dalle ore 15, a Milano, si è festeggiato il 10^ anno di Fondazione di EMO Servizi, a cui era presente il direttore artistico di Riso Fa Buon Sangue, Enrico Cibotto. La giornata è iniziata con un incontro intitolato “Le paure di donare il sangue”, che spesso porta, soprattutto nei nuovi donatori, a reazioni vaso-vagali, ovvero a brevi svenimenti. La nostra associazione, con il sorriso, ha spesso parlato della “paura” di donare e dei preconcetti esistenti su questa pratica, la stessa Avis è sempre attenta alla tutela e alla salute del donatore. Successivamente è iniziato il momento più conviviale, in cui Enrico ha potuto conoscere, per la prima volta, il Presidente di Avis Nazionale, Vincenzo Saturni. Ha chiacchierato anche con Domenico Alfonzo, Segretario Generale, per proporre un Tour in Sicilia: sono emozionata alla sola possibilità! Ma oltre ai nuovi amici, Enrico ne ha ritrovati anche di consolidati, come quelli di Trento e Borgo Valsugana, che ci hanno ospitato a casa loro rispettivamente il 25 giugno e il 24 luglio. Era presente anche Carmelo Agostini, Consigliere Nazionale. Enrico ha discusso anche con Mino Tomai, direttore di EMO Servizi, per predisporre un incontro teso allo sviluppo di Riso Fa Buon Sangue. Insomma, si è trattata di una nuova occasione per parlare di RFBS e proporre, anche solo con la presenza, il suo progetto in ambito nazionale. In serata si sono esibiti i comici Stefano Vogogna, Nando Timoteo e Andrea Fratellini. Ha suonato Marco Ligabue. Enrico, in una chiacchierata, mi ha detto che la giornata è stata bellissima e di aver ricevuto tanti complimenti per l’operato della nostra associazione. Noi ringraziamo per la fiducia e continueremo a lavorare con passione e entusiasmo. Le foto della giornata, della nostra Gloria, sono visualizzabili nella pagina Facebook di Riso Fa Buon Sangue.

Il prossimo appuntamento è sabato 11 ottobre alla festa del Donatore organizzata da Avis Mestre Marghera. Tutto avrà inizio nel pomeriggio, dalle ore 16, in Piazza Ferretto e poi…non vi garantiamo nulla, se non tanto divertimento insieme alla Funkasin Street Band e Paolo Franceschini -mi raccomando, ricordatevi di fargli gli auguri perché sabato sarà il suo compleanno!-

Vi aspetto per un nuovo sabato targato Riso Fa Buon Sangue!

Share this blog post