Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

ULTIMA TAPPA 2018 DEL TOUR RISO FA BUON SANGUE 2018 #LENDINARA

31 Dic

Domenica 30 dicembre 2018 si è chiuso il sipario del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue. Una tappa importante quella di Lendinara, cornice dell’evento lo storico Teatro Ballarin. La serata ha unito risate e solidarietà grazie alla collaborazione con l’Associazione Uguali Diversamente ed il Comune di Lendinara. Il Sindaco Luigi Viaro porta 

i saluti dell’amministrazione e ringrazia la Presidente Nicoletta Carnevale di Uguali Diversamente e Enrico Cibotto di Riso Fa Buon Sangue per aver permesso a Lendinara di vivere, attraverso questo evento, sentimenti di passione, sensibilità civica e solidarietà coniugati dalla risata. Nicoletta Carnevale, racconta come l’associazione si occupi di bambini ed adulti con disabilità, ricorda il contributo che essa dà alla valorizzandone e l’integrazione sociale attraverso aspetti educativi, sportivi e culturali. La serata è stata resa gioiosa e scoppiettante, degna di una penultima notte dell’anno, grazie all’abile conduzione di Paolo Franceschini. Sul palco si sono susseguiti comici di Zelig, Colorado, Italia’s Got Talent, La Corrida, e non è mancata la componente di Musica Fa Buon Sangue grazie a Laura Voltan, che incanta il pubblico con il proprio timbro di voce caldo e coinvolgente sulle note di Rise Up, l’Anima vola, l’Anno che verrà, Don’t You Worry ‘Bout a Thing e Love is in the air.
La serata tra gag e risate prosegue e sul palco si susseguono I vari artisti. Francesco Damiano, interpreta Vladimir Socov, astronauta russo che deve partire per una missione spaziale. Riesce a salire sull’astronave, ma, quando questa parte, si scatena una pioggia di meteoriti e l’astronauta danza con gli asteroidi. Poi fa conoscere al pubblico Lendinarese Giallorenzo, ragazzo timido con una madre molto esuberante e ingombrante, e durante la serata cerca di superare la sua timidezza anche attraverso il supporto di Paolo Franceschini. Federica Ferrero, torinese, con un passato ed un presente in Zelig, fa conoscere al pubblico di Lendinara la Dottoressa Ferrero, una scienziata sopra gli schemi che brevetta cose simpatiche ma inutili in grado di catturare immediatamente l’attenzione e le risate del pubblico. Giusy Zenere, che con il suo ultimo spettacolo in giro per l’Italia racconta, con in modo tagliente e con la sua “veneticità”, il rapporto uomo-donna, alla luce della sua recente separazione, ricordando come l’importante sia avete sempre voglia di ridere e vivere bene. Flavio Fuina, dall’Abruzzo arriva il simpatico bigliettaio che dalla sua personale esperienza di vita racconta le esilaranti richieste che un bigliettaio di una autostazione riceve quotidianamente.a Da Colorado arriva la Sindaca Norma Passarin di Bovolone (Laura Magni). Un’interpretazione in chiave veneta che racconta di come diventare sindaco, alla luce delle imminenti elezioni politiche, definendosi l’Angela Merkel del Nord-Est. Quest’ anno si è concluso molto bene.
Sebi Picone, dalla Sicilia, porta la sua abilità di artista eclettico, si esibisce attraverso il suo repertorio musicale trovando in ogni canzone un lato comico o trasformandone del tutto il significato.
Siamo stati felicissimi di aver condiviso con Voi il nostro tempo tra risate, sana comicità e solidarietà.
Con la gioia nel cuore, Vi Auguriamo Buon Anno Nuovo! E a presto per il tour 2019! A Presto!

Share this blog post