Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

Ti può piacere la pioggia solo se: sei un muschio, sei un lichene, sei D’Annunzio… Bottrighe 27 luglio 2019

29 Lug

Per il settimo anno consecutivo, si realizza la settima tappa del tour di Riso Fa Buon Sangue a Bottrighe (RO), grazie alla collaborazione di Avis Comunale Adria, A.ri.bo Bottrighe, Centro Commerciale il Porto. La piazza di Bottrighe risponde sempre al meglio, nonostante le minacce del forte maltempo, che dal giorno prima i vari siti avvertivano dell’imminente arrivo, i volontari e gli amici di Bottrighe non si sono fatti scusanti delle difficoltà, e come sempre hanno risolto il problema allestendo il tutto presso la sala polifunzionale, facendo in modo di iniziare alle ore 21,15 con lo spettacolo. Nella gremitissima sala polifunzionale, la vicepresidente di Avis Comunale Adria, Laura Trevisan, racconta entusiasta come la promozione della donazione nel corso dell’anno è andata bene grazie agli “elenchi” forniti dai nominativi raccolto dalla hostess di Riso Fa Buon Sangue, Federica. Infatti, nel corso del 2018 sono stati 10 i nuovi donatori effettivi. “Ogni nuovo donatore diventa “linfa vitale” per chi deve sottoporsi ad interventi o necessità di cure”, conclude la vice presidente. Anche l’assessore comunale Marco Tosato accodandosi alle parole di Laura Trevisan e ricorda come Adria risponde sempre alle iniziative a sfondo sociale e culturale al fine di trasmettere il messaggio circa l’Importanza della donazione.
Paolo Franceschini nei panni di conduttore introduce i globuli rossi (Davide Stefanato) e bianco (Paolo Favaro) che poco dopo si trasformano nel simpatico duo dei super eroi “avanzati”: gli Avengers Capitan America (Davide Stefanato) e Spiderman (Paolo Favaro). Lo stesso Franceschini, intrattiene grandi e piccini con uno spettacolo di giocoleria, coinvolgenti anche una componente del corpo di ballo di Bottrighe, che poco dopo, si è esibito sulle note di Jennifer Lopez.
Gino Bueghin (Paolo Favaro) classe 1941, racconta come lo scorso anno è convolato a nozze con la sua Maria.
Prima dell’estrazione della lotteria organizzata dall’associazione A.Ri.Bo, Davide Stefanato racconta con un simpatico e toccante monologo quanto sia importante la donazione e come ha fatto per superare il timore della puntura dell’ago. Un ringraziamento ad Avis regionale Veneto per la partnership.
La serata si conclude con il saluto di tutti i comici di Riso Fa Buon Sangue sulle note di Love is in the air.

Appuntamento lunedì 29 luglio a Guarda Veneta!
Non mancare!!

Share this blog post