Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

10ª TAPPA DEL TOUR RISO FA BUON SANGUE 2018 #BOTTRIGHE

30 Lug

Grazie alla collaborazione di Avis Veneto, Avis Comunale Adria, A.ri.bo, Centro Commerciale il Porto, Riso Fa Buon Sangue ritorna “a casa”, a Bottrighe (Ro), in occasione della decima tappa del tour 2018.

Alle ore 21:00 il pubblico ha modo di assistere ad una serata ricca di Big, registrando un grandissimo successo: ben nove nuovi donatori si sottopporranno, in settimana, alla consueta visita d’idoneità.

La direttrice del “Porto” di Adria, Federica Pavani: “Da anni il Centro Commerciale collabora con A.ri.bo in occasione della Sagra. Siamo felici di dare una mano a Riso Fa Buon Sangue perché lo spirito del Centro Commericale è quello di proporre qualcosa di socialmente utile e che si sviluppi in modo ludico”.

Il referete dell’associazione A.ri.bo, puntualizza: “Fin dal 2006, mossi dal desiderio di divertirci, abbiamo colto l’opportunità di organizzare qualcosa di importante. Grazie alla collaborazione con Tiziano Tessarin, nel 2013, dopo 21 anni, abbiamo organizzato con successo la prima Corrida. Il passo successivo è stato quello di aderire alla proposta di Tiziano Tessarin e Paolo Franceschini: ospitare serate di Riso Fa Buon Sangue. Da 5 anni collaboriamo anche con Avis Provinciale di Adria, registrando la presenza di 10mila persone allo spettacolo proposto da Riso Fa Buon Sangue”.

Giovanni Lotesoriere, presidente Avis Adria: “Avis Adria, seconda sezione della provincia con circa 800 iscritti, quest’anno compie 60 anni: questa è una buona occasione per festeggiare l’evento. Avis giovani, fondato appena due mesi fa, è un gruppo pieno di idee e di progetti, per cui ritengo che ospitare Riso Fa Buon Sangue sia un ottimo modo per divulgare la cultura della donazione del sangue abbinandola a momenti di divertimento”.

Sul palco arrivano anche i saluti dell’Amministrazione comunale di Adria e della Presidente provinciale Avis Rovigo, Garbellini, che ribadisce l’importanza della donazione quale atto civico fondamentale per salvare vite umane.

Per il format Musica Fa Buon Sangue aprono lo spettacolo le “Foxy Ladies” con il loro ukulele intonando “Someone like you” e durante la serata “Get Lucy” dei Daftuntk.

Le tre sorelle rodigine, nate con la musica nel cuore grazie al papà, cantano insieme dal 2002. Dopo una pausa durata dal 2012 al 2015, hanno ricominciato partecipando al talentshow “The voice”, in occasione del quale hanno vissuto emozioni forti, in quanto seguite dal coch Raffaella Carrà, da loro considerata un’icona senza possibili paragoni. Al termine del talent show hanno firmato il primo album “Radio Foxi in F.m”. Ora sono protagoniste di tournee ed in seguito ad alcune partecipazioni radiofoniche, hanno scoperto l’amore per la radio.

Presentato da Paolo Franceschini, sale sul palco un Big, che nel 2017 ha partecipato al Grande Fratello Vip per ben 37 giorni, Gianluca Impastato, spalleggiato da Giovanni Astone, con il quale ha instaurato un sodalizio lavorativo che dura da cinque anni. Il comico, di origini siciliane, interagendo anche con Paolo Franceschini, si esibisce in una serie di divertentissimi scatch, che gli offorno l’occasione di parlare dell’esperienza maturata partecipando al Grande Fratello e di raccontare momenti della sua vita: dagli epitaffi del cimitero di Alcamo alla solitudine di un 45enne a Milano. A Bottrighe porta il personaggio cui è più affezionato , “Chicco d’Oliva”, esperto sommelier. Per Gianluca Impastato la cosa più bella per chi si esibisce sul palco è vedere che la gente si diverte.

Direttamente da Teramo, dai palchi di Zelig Off e Eccezionale Veramente, e supportato da Paolo Franscechini, arriva il simapatico bigliettaio (Flavio Fuina), che dalla sua personale esperienza di vita, porta sul palco di Bottrighe le esilaranti richieste che un bigliettaio di una autostazione riceve quotidianamente.

Il duo Idea si esibisce con un’ottima ed apprezzatissima performance canora, intonando le più celebri canzoni italiane, rivisitate in chiave comica. L’omaggio a cantautori del calibro di Ivano Fossati incanta il pubblico.

La serata si conclude sulle note di Love is in the air che, intonate dalle Foxy Ladies, che coinvolgono tutto il pubblico presente.

Con Riso Fa Buon Sangue le risate non mancano mai! 4 agosto, decima tappa a Noale (Ve). A presto!

 

 

 

Share this blog post