Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

“Ritornare è diverso da tornare indietro…” Mirabello 19 luglio 2019

20 Lug

La sesta tappa si è svolta a Mirabello (Fe), paese natale di Paolo Franceschini, che dopo esattamente 9 anni di presentatore ufficiale di Riso fa buon sangue, si è esibito per la prima volta con lo show. Un emozione grande condivisa all’inizio sul palco anche con il direttore artistico Cibotto Enrico, i due hanno scherzato e ricordato brevemente gli inizi a Mirabello, un trauma importante per lo smisurato ego di Paolo avvenne all’asilo con la famosa Suor Cristina, che non gli fece fare Gesù bambino, ma essendo il più alto di tutti,  metà capanna..cioè fermo con le braccia oblique in avanti (l’altra metà per la cronaca era Vladimir Fezza) !!!!

Presenti Giancarlo Pincelli presidente del Cps Mira-Bello e il Presidente Avis Terre del Reno Giuseppe Pirani che salutano il pubblico ricordando l’importanza della donazione.
Partner della tappa, come sempre immancabili, Emo servizi e radio RCS che insieme al suo responsabile Filippo Cagalli dalle 20:45 e per tutta la serata, ha intrattenuto il pubblico on air grazie all’aiuto del vice Presidente degli amici del cabaret nonché speaker Tiziano Tessarin.

Per la tappa emiliana, il presentatore  Paolo Franceschini entra in scena dal fondo della platea e saluta il pubblico presente. Il ghiaccio viene rotto dai globuli bianco (Paolo Favaro), pulito e pronto per la donazione e rosso (Davide Stefanato), più “cialtrone” è incline ai piaceri della tavola che però gli impediscono di essere “informa” per la donazione. Il “pentapadre” Gianpiero Perone ha coinvolto il pubblico di Villa Sessa Androvandi attingendo dalla fantasia che animava ed anima tutti i bimbi (grandi e piccoli) infatti, ha fatto conoscere il principe, attraverso la spiazzante e simpatica voce fuori campo che ha accompagnato il cabarettista durante la performance.
Per musica fa buon sangue, Klaire ha aperto lo show suonando con la tastiera e cantando live la cover di Calum Scott “You are the reason”per poi intonare il suo nuovo singolo “Fuoco, maschere e catene”, la cover Price Tag.
Anche gli Avengers hanno fatto capolino sul palco ferrarese. Capitan America (Davide Stefanato) e Spiderman (Paolo Favaro) hanno riso e scherzato muovendosi su e giù per il palco come veri super eroi (Avanzati!)… Infine, Gino Bueghin descrive il rapporto con la moglie Maria e la suocere durante la gita al mare a Lido degli Estensi, mentre Davide Stefanato emoziona e diverte con il monologo dedicato ad Avis.
Per salutare il caloroso pubblico Klaire e tutti gli artisti sono scesi dal palco ed intonano Love is in a the air, con Black Out finale per chiudere in bellezza.

Sorridere sempre! Prossima data a Bottrighe (RO) piazza della Libertà il 27 luglio 2019. Non mancare!

Share this blog post