Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

Riso Fa Buon Sangue, patrimonio di Avis: l’App di Avis Nazionale

07 Mag

“Inauguriamo una rubrica che vi farà conoscere meglio il mondo Avis e che vi permetterà di orientarvi più facilmente fra le iniziative e le proposte dell’Associazione.”

Cari Amici,
in attesa della seconda tappa del Tour Estivo 2015 di RFBS, il 2 giugno a Novara, proponiamo una nuova rubrica dal titolo “Riso Fa Buon Sangue, patrimonio di Avis”.

Chi ci segue sa che questo è lo slogan che Enrico Cibotto e gli altri Amici del Cabaret hanno portato nelle Assemblee Avis -che gli ha visti impegnati nei mesi scorsi- e ci sembra il nome giusto per una sezione di articoli che presenteranno le novità del mondo Avis, con cui collaboriamo.

Inauguriamo questa novità con l’App di Avis Nazionale, per tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati e sempre vicini all’Associazione di cui fanno parte. Infatti, l’applicazione nasce con lo scopo di dare servizi unificati a tutte le AVIS presenti sul territorio italiano perché le sedi sono tante, ma fanno tutte capo all’Associazione Nazionale Donatori di Sangue, l’Avis Nazionale appunto.

Ovviamente l’App può essere uno stumento valido anche per coloro che non sono soci, ma che ugualmente sono incuriositi dalla possibilità di donare.

Che cosa offre questa applicazione? Come ci tiene a precisare la stessa Avis, questa App è solo a un primo passo del suo sviluppo e cercherà, con il tempo, di offrire sempre maggiori servizi utili al donatore.
Per ora si possono visualizzare le ultime notizie dal mondo Avis e varie informazioni sulla donazione del sangue, scorrere l’elenco delle sedi locali e localizzarle su una mappa, consulare l’archivio del periodico informativo “AVIS SOS” e ascoltare in streaming la webradio di Avis ovvero Radio Sivà e, infine, è offerta la possibilità di creare il proprio profilo online.
Fra i servizi manca la tessera del donatore, ma Avis si sta impegnando a colmare questa lacuna -come è desiderosa di introdurre nuove funzionalità e migliorare il servizio offerto- consapevole che tale applicazione è davvero importante allo scopo di promuovere la donazione di sangue.
E’ un app ben strutturata, con una grafica molto gradevole, curata e con una interfaccia veramente intuitiva.
Dato che il suo sviluppo è agli stadi iniziali, potrebbe capitarvi di essere alle prese con problemi di diversa natura, dubbi o domande e per questo è stato prontamente messo a disposizione (una delle caretteristiche proverbiali dell’Avis è quella di rimanere sempre vicino ai suoi soci) un gruppo Facebook: https://www.facebook.com/pages/AVIS-Nazionale-App/1599466936956176 dove porre i propri quesiti. Le risposte vengono date in tempi molto brevi.
In più, attraverso il gruppo potrete dare i vostri suggerimenti

L’applicazione ufficiale dell’Avis è disponibile per iPhone, iPod touch ed iPad e GRATUITAMENTE scaricabile nell’ App Store.

E visto che siamo in tema App, non dimenticate che esiste anche l’Applicazione di Riso Fa Buon Sangue per conoscere tutte le tappe del Tour Estivo 2015 iniziato lo scorso 1 maggio a Costalunga (Vr). La potete trovare qui: https://itunes.apple.com/it/app/riso-fa-buon-sangue/id570955504?mt=8

A presto amici e ricordate: app, app…appuntamento al 2 giugno a Novara!

app

Share this blog post