Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

“La verità sta nel visibile, tutto il resto è pura superstizione.” Fiume Veneto 17 Luglio 2019

18 Lug

il 17 luglio serata a Fiume Veneto, 17 i nuovi nominativi raccolti per fare le visite e diventare subito nuovi donatori, lo scorso anno 13 persone sono entrate a far parte di Avis Fiume Veneto Associazione Volontari Italiani Sangue, può bastare? La quinta tappa del tour 2019 di Riso Fa Buon Sangue tocca il Friuli Venezia Giulia. Ad ospitare Lo spettacolo di cabaret e musica è l’Avis Comunale di Fiume Veneto presieduta da Massimo Zanin. Il presidente racconta come l ’attività della sezione composta da 483 donatori vanta 626 donazioni all’anno ed ogni anno c’è un incremento de 5% sia di donatori che di donazioni grazie alle attività che ogni mese vengono attivate. Ripensando allo scorso anno, Zanin ricorda come la serata organizzata in collaborazione con RFBS abbia portato 13 nuovi donatori, ribadendo così l’utilità dell’attività di cabaret. Afferma il Presidente: “Di lavoro ancora se ne può fare, impegnandosi a raggiungere sempre più la popolazione “attività” per la donazione”.
La serata del tour 2019, presentata dal volto di Colorado 2019 Davide D’urso, ha portato ben 17 nominativi di persone disposte a sottoporti in settimana alla visita preliminare e subito alla donazione.Sono intervenuti il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton, il presidente di Avis regionale Friuli Venezia Giulia Lisa Pivetta, il presidente Avis provinciale Udine Celestino Buffon, il presidente Avis provinciale Pordenone Alesssio Buodo, sul palco di Fiume Veneto salgono i globuli Bianco (Paolo Favaro) e Rosso (Davide Stefanato) che enfatizzano luoghi comuni e abitudini non proprio consone a dei globuli di origine veneta , strappando sorrisi e risate al pubblico tocca poi agli Avengers Spiderman (Paolo Favaro) e Capitan America (Davide Stefanato) ad incantare piccoli e grandi con battute divertenti ed escamotage. Il cantante e caratterista Leo Mas passa da vestire i panni di Gianni Morandi a quelli di Eros Ramazzotti, da Michael Jackson ad Albano lasciando a bocca aperta il pubblico, compresa la splendida interpretazione di When a man loves a woman. La simpatia dirompente di Eleonora Quinci per Musica Fa Buon Sangue delizia il pubblico con il suo singolo Klikkami, e con le cover No roots e That man. Nel finale Davide d’Urso ha presentato il suo personaggio che lo ha reso famoso a Colorado del ragazzo che in strada invita i passanti a feste o ristoranti. Tutti insieme sul palco a salutare con Love is in the air il pubblico numerosissimo di Fiume Veneto. Grazie a tutti per la splendida serata di Fiume Veneto !! Come sempre l’ospitalità è stata ottima, grazie allo staff, artisti e volontari. Davide D’urso Privato Davide Stefanato Paolo Favaro Cabaret Eleonora Cantante Quinci Leo Mas Evolution AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue Avis Regionale Friuli Venezia Giulia avis provinciale Pordenone AVIS Provinciale Udine EMO Servizi SRL e un po anche AVIS San Stino di Livenza.

Ora si parte per Ferrara 19 luglio, e precisamente a Mirabello, casa del nostro presentatore ufficiale Paolo Franceschini, vi aspettiamo per ridere insieme.

PS: guardare sempre quando parcheggiate vicino alle piazze, dove fate lo show, i cartelli dei divieti, potreste alla mattina dopo non trovarvi più la macchina, e trovarla posteggiata con rimozione da pagare e multa…vivre la vie!

Share this blog post