Associazione Amici del Cabaret
P.IVA 01302210297
via P. Nenni, 2/A - 45026 Lendinara (RO) - Privacy

“La prima volta” che…fai un regalo targato Avis

09 Dic

“Lo spirito natalizio sta invadendo le nostre città e le nostre case: alberi di Natale, presepi, luci, decorazioni, regali…e tanti buoni sentimenti e propositi. Però, almeno quest’anno, evitiamo che le buone intenzioni siano solo di parole e impegniamoci a farle diventare dei veri e propri fatti.”

Ormai manca davvero poco al Natale: anche se di fatto si tratta di un solo giorno all’anno, ci impegniamo settimane prima per creare la giusta atmosfera con decorazioni e tanti regali. Però..se, indipendentemente dalle credenze di ognuno, ci sforzassimo a vivere lo spirito di questo giorno in modo diverso, magari donando il sangue?

Questo gesto può aiutare molte persone in difficoltà: chi ha riportato profonde lesioni in caso di incidenti o altre situazioni gravi, chi ha bisogno di un intervento importante -con la possibilità di consistenti perdite di sangue- oppure persone con determinate patologie. E noi possiamo fare qualcosa per ognuno di loro!

In questo 2014, la campagna di promozione della donazione AVIS si chiama “La prima volta”, rivolgendosi soprattutto ai nuovi donatori. Tante sono le nostre “prime volte”: da quando nasciamo, la nostra vita è costellata di conquiste, non sempre facili, come camminare, parlare o innamorarsi. Anche donare è una conquista perchè inizialmente è una pratica che può spaventare, ma superato lo scoglio della paura, può diventare un gesto abituale della nostra esistenza. Perciò, se per un anno avete rimandato il momento, fatevi un regalo e andate a donare per il vostro PRIMO Natale targato Avis!

Ovviamente anche gli avisini a cui alla prima donazione ne hanno fatto seguire altre, sono chiamati a perpetuare il proprio impegno.

Se non potete donare il sangue, per motivi di salute o limiti di età, a questo link troverete alcune indicazioni utili sulle tante possibilità di impegno che offre il mondo della donazione: http://www.risofabuonsangue.it/la-donazione-alternativa/#more-992. Soprattutto in questo periodo, molte sono le manifestazioni solidali che l’Avis organizza, assieme alle tante associazioni di volontariato con cui collabora.

Potete fare un regalo alla vostra Avis, valorizzandone il lavoro, candidandola agli IBA 2015, ovvero gli Italian Blood Awards 2015. Qui  troverete tutte le diverse sezioni che caratterizzano il concorso, completamente gratuito, con le modalità di partecipazione: http://www.risofabuonsangue.it/

La donazione di sangue non è un regalo materiale, non è qualcosa che si compra nei negozi e che si consegna ad una persona conosciuta.
La donazione di sangue è un gesto, è appunto una donazione, non costa niente, è anonima e un anonimo la riceve: la prima volta che farai un regalo così, può essere proprio quest’anno! Non rimandare!

Se volete raccontarci il vostro regalo di donazione, scrivete a ufficiostamparfbs@gmail.com.

Share this blog post